Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Finalmente stagione finita. Europa? L'unica speranza ora è la Conference"

Juventus, Allegri: "Finalmente stagione finita. Europa? L'unica speranza ora è la Conference"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 23:33Serie A
di Niccolò Pasta

Dopo il ko contro il Milan, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la dura stagione dei bianconeri: "Finalmente è finita la stagione, una stagione anomala che non auguro a nessun collega. I ragazzi li ho solo che ringraziati, hanno fatto una stagione importante sul campo. La Juventus ha fatto 69 punti e sarebbe terza in classifica. Potevamo fare meglio o peggio, ma è difficile in questa situazione in cui ti danno e ti tolgono punti. Più di questo non potevo chiedere niente ai ragazzi. Il calcio è bello perché ti dà e ti toglie, quest'anno ci hanno tolto, speriamo il prossimo anno di partire in una situazione normale".

Difficile analizzare la partita?
"Lo dico col cuore in mano, i ragazzi hanno fatto il massimo. Non è facile battere il Milan. Dobbiamo analizzare perché abbiamo perso tanto in trasferta, ma la stagione è anomala. A gennaio ci hanno tolto i punti, per cinque mesi abbiamo vissuto ogni giorno emozioni diverse. Siamo tutti umani, era difficile. Poi stasera al primo errore prendiamo gol... Dispiace, volevamo giocarci l'ultima carta ma dopo Siviglia siamo crollati per energie mentali".

Avete idee su chi resta e chi va?
"Dall'Europa al momento siamo fuori, l'unica speranza che abbiamo è la Conference. Abbiamo bisogno di riposo e lucidità. Non tutto è da buttare, stasera un risultato diverso avrebbe cambiato la visione delle cose. La base è buona, nelle difficoltà e con errori abbiamo fatto 69 punti, più i due con la Salernitana che sono oggettivi. Ripartiamo da questa base, non c'è tutto da buttare a mare. C'è da fare qualche scelta, cercare di ricostruire per far sì che la prossima stagione siamo competitivi fino alla fine per la Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile