Crotone, Longo: "Il gruppo è il nostro valore aggiunto. Duro affrontare l'Atalanta"

Successo in casa dell'Atalanta U23 per il Crotone di Emilio Longo. Queste le parole del tecnico dei pitagorici dopo la vittoria che è valsa l'aggancio al terzo poso nella classifica del Girone C di Serie C:
"Ho già affrontato una seconda squadra che è un po’ atipica rispetto alle altre - riporta ilrossoblu.it -, nel senso che i veri fuori quota non ci sono. Non ci sono giocatori di esperienza che guidano il gruppo. Per lo più sono ragazzi dal 2001-2002 in poi, con tantissimi giovanissimi in campo. È stata una gara difficile anche per noi, in certi tratti abbiamo fatto fatica.
Ritengo che la squadra nerazzurra sia ben allenata, con individualità importanti. Probabilmente è la squadra che detiene la percentuale più alta di calciatori che vedremo nei prossimi 4-5 anni tra Serie B e Serie A. È una società che lavora per valorizzarli.
La parola gruppo è spesso abusata, ma nel nostro caso è davvero la componente che può colmare i gap con altre squadre. Attraverso il lavoro e relazioni sane, si ottiene più della somma dei singoli: si ottiene una moltiplicazione di valore. L’aspetto umano ed empatico di questo gruppo è altissimo.
Quando i ragazzi mettono il "noi" davanti all’"io", come hanno fatto stasera, nascono partite straordinarie. Abbiamo reso normale una gara che invece era straordinaria sotto tanti punti di vista: mentale, fisico, tattico, tecnico. Con mosse e contromosse siamo riusciti a reggere e, grazie a un grande gol, a portare via tre punti importantissimi. Lo spirito è quello giusto e dobbiamo continuare a coltivarlo
