Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Weah ai saluti. Per sostituirlo spunta anche il francese Clauss del Nizza

Juventus, Weah ai saluti. Per sostituirlo spunta anche il francese Clauss del Nizza TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 08:38Serie A
di Niccolò Righi

La Juventus continua a guardare in direzione Francia per rafforzare la rosa di Igor Tudor. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, dopo aver messo le mani su Jonathan David, attaccante arrivato a parametro zero dal Lille, i bianconeri stanno valutando seriamente l’ingaggio di un altro Jonathan: Clauss, terzino destro di proprietà del Nizza.

Il direttore generale Comolli è alla ricerca di un profilo esperto per dare spinta al 3-4-2-1 del nuovo corso juventino e ha sondato il terreno per il 32enne ex Marsiglia, entrato anche nel giro della nazionale francese. L’operazione sarebbe sostenuta da Igor Tudor, oggi in bianconero, che lo ha allenato proprio a Marsiglia nella stagione 2022/23.

Il nome di Clauss si aggiunge a una lista in cui compaiono anche Widmer (Mainz), Dodo (Fiorentina) e il giovane Marco Palestra dell’Atalanta. La valutazione per il laterale francese oscilla tra i 7 e i 10 milioni, bonus inclusi. Numeri interessanti i suoi: 42 presenze, 12 assist e 2 gol con Tudor all’OM, seguiti da 38 gare, 11 assist e 3 reti con il Nizza nell’ultima stagione. L’interesse per Clauss si intreccia con le manovre in uscita: il Marsiglia spinge per Timothy Weah, mentre diversi club esteri sono sulle tracce di Costa. La Juve si muove: serve esperienza e qualità sulla corsia destra, e Clauss può essere la soluzione giusta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile