Clauss, salta l'affare col Leverkusen: Nizza inflessibile. E tra un anno va in scadenza

Il Bayer Leverkusen ha tentato per un mese intero di ingaggiare Jonathan Clauss, terzino destro del Nizza, con cui è sotto contratto fino al prossimo giugno. Eppure, le offerte del club tedesco con Erik ten Hag in panchina non sono riuscite a convincere i dirigenti del club francese, che contano sul giocatore e non avevano intenzione di lasciarlo partire se non di fronte a un’offerta eccezionale.
La prima proposta scritta, secondo quanto rivelato da L'Equipe, è stata di 4 milioni di euro, con rilancio a 6,25 milioni, ritenuto insufficiente. L'ultima puntata infine, 7,5 milioni di euro, non è servita a nulla e per questo le conversazioni tra i club si sono chiuse. Clauss quindi non farà ritorno in Germania, dopo aver giocato con l’Arminia Bielefeld nella stagione 2019-2020. Le Aspirine hanno messo fine ai negoziati ed entro oggi annunceranno Lucas Vazquez. Un muro, quello alzato dal Nizza, dovuto anche alla difficoltà di trovare un'alternativa al francese di 32 anni in tempi celeri.
Clauss ha ancora un anno di contratto con il Nizza e i dirigenti del club dovrebbero presto proporgli un incontro per valutare un possibile rinnovo. Questo una volta smaltita la delusione per il trasferimento sfumato al Leverkusen. Se e quando accadrà, altrimenti la prossima estate potrà lasciare la Ligue 1 da parametro zero per accasarsi altrove.
