Koopemeiners vuole far ricredere la Juve: si allena anche in vacanza per tornare al top

Il trio da 134 milioni di euro è già storia. Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, i tre acquisti simbolo dell’estate 2024 della Juventus, avrebbero dovuto rappresentare la spina dorsale della nuova era bianconera. Ma solo uno resterà: Teun Koopmeiners. Gli altri due sono già in uscita, protagonisti di un progetto che non ha funzionato.
L’olandese, invece, avrà una seconda possibilità. Dopo una stagione segnata dagli infortuni (una costola fratturata in autunno e un’infiammazione al tendine in primavera), il centrocampista ex Atalanta non ha mai veramente lasciato il segno: cinque gol, tre assist e tante prestazioni al di sotto delle aspettative. Eppure, il club e Tudor credono ancora in lui.
L'olandese, dal canto suo, ha già cominciato il riscatto, allenandosi con regolarità per farsi trovare pronto al raduno del 24 luglio. Un segnale chiaro: quest’anno vuole partire col piede giusto, a differenza dell’estate scorsa quando, dopo la rottura con l’Atalanta, arrivò fuori condizione. Nella nuova Juventus, Koopmeiners sarà chiamato a ritagliarsi un ruolo vero. Finora ha agito sulla trequarti, ma il suo profilo naturale è più arretrato. Sarà il mercato a definire le gerarchie, ma lui è pronto ad adattarsi. Lo scrive tra le sue pagine l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
