Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kvara va ko ma vola all'Europeo con la Georgia: "Abbiamo fatto la storia". Oggi rientra a Napoli

Kvara va ko ma vola all'Europeo con la Georgia: "Abbiamo fatto la storia". Oggi rientra a NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 10:00Serie A
di Tommaso Bonan

La Georgia conquista la prima storica qualificazione agli Europei battendo ai rigori la Grecia, nella finale play-off, dopo 120 minuti conclusi sullo 0-0. E tra i protagonisti, non poteva mancare Khvicha Kvaratskhelia. L'esterno del Napoli è stato costretto all'uscita dal campo al 108esimo per un problema all'inguine della coscia sinistra (condizioni da valutare, ndr) ma per tutta la partita non ha fatto mancare il suo solito apporto. Alla fine, dopo aver pacificamente invaso il campo di gioco, per le strade della capitale Tbilisi scoppia la festa dei tifosi: caroselli e persone in strada, per un risultato storico.

La gioia di Kvara
"Abbiamo fatto la storia - ha detto lo stesso Kvaratskhelia a Sky Sport nel post gara - , è stato difficile ma eravamo pronti e lo abbiamo fatto vedere. Siamo una grande squadra. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto in noi in ogni momento. Anche i ragazzi perché hanno spinto per 120 minuti. E' un giorno straordinario. Non posso aggiungere altro".

Le sensazioni in merito al ko dell'esterno del Napoli, ad ogni modo, almeno apparentemente non sembrano troppo negative. Dopo aver chiesto il cambio per un fastidio all'inguine, nello spogliatoio Kvara ha partecipato alla festa della Georgia per la qualificazione all'Europeo: balli e canti a cui ha preso parte, lasciando immaginare che non si tratti di nulla di serio. Nelle prossime ore, al rientro a Napoli, sarà fatta chiarezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile