Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Udinese batte 2-0 il Pafos in amichevole: cresce l'intesa tra Beto e Thauvin in attacco

L'Udinese batte 2-0 il Pafos in amichevole: cresce l'intesa tra Beto e Thauvin in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 luglio 2023, 17:45Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese vince anche nel secondo test nel ritiro austriaco. Contro il Pafos il livello inizia ad alzarsi e Sottil decide di schierare una formazione simil titolare, con Masina braccetto sinistro e Nehuen Perez dirottato a destra al posto dell’ex bianconero Becao. Kamara a sinistra rileva Zemura, in mezzo terzetto composto da Lovric, Walace e Samardzic che, calciomercato permettendo, sarà chiamato a dare qualità in campionato. Coppia d’attacco formata da Thauvin e Beto.

Proprio i due là davanti sembrano trovarsi sempre meglio con il passare dei giorni. I triangoli offensivi funzionano e con il passare dei minuti inizia ad accendersi Thauvin. Proprio il francese serve di sponda l’assist a Beto che capitalizza e sblocca il risultato. I segnali visti nelle prime due sgambate trovano così sempre più conferme, soprattutto perché è proprio il francese poi a mettere in ghiaccio il risultato. La ripresa dovrebbe essere il momento giusto per vedere poi all’opera le alternative, ma una forte perturbazione si abbatte sul terreno di gioco, complicando i piani.

La partenza della ripresa slitta e con il campo pesante i ritmi, già non altissimi con un Pafos molto sulla difensiva, si abbassano. Lucca ha una buona chance, ma in acrobazia non trova il colpo grosso. A metà secondo tempo con un’ottima azione viene liberato al tiro dal limite Domingos Quina, ma a sua volta l’ex Watford manda fuori. Buoni segnali comunque anche da questo terzo test, in attesa di quelli ora più complicati con Red Bull Lipsia e Union Berlino, Sottil può uscire dal campo soddisfatto.

TABELLINO
UDINESE-PAFOS 2-0 (2-0)

Marcatori: 27’ Beto, 43’ Thauvin

Udinese (3-5-2):
Silvestri (46’ Padelli); Perez (63’ Abankwah), Bijol (63’ Guessand), Masina (63’ Cocetta); Festy (46’ Zemura), Samardzic (46’ Zarraga), Walace (63’ Camara), Lovric (63’ Quina), Kamara (63’ Pejicic); Thauvin (46’ Brenner), Beto (46’ Lucca).
A disposizione: Mosca, Nwachukwu, Semedo.
All. Sottil

Pafos (4-4-2): Ivusic (71’ Oier); Ikoko (62’ Demetriou), Michael (62’ Palacios), Kvida (87’ Constantinou), Bruno Tavares; Valakari, Pelagio (62’ Kane), Dragomir (71’ Rovaris), Bruno Felipe (71’ Papastylianou); Matheus Oliveira (55’ Name), Abdusalamov (87’ Oliveira Moreira).
A disposizione: Vakyluk, Jairo, Tankovic.
All. Carcedo

Arbitro: Wieser
Assistenti: Skalic-Telbur

Note
Recupero: 0’ e 0’
Assist: Thauvin
Corner: 7-5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile