Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spagna, Tome: "Delusa dalla Federazione. Louzan ha infranto la promessa che mi aveva fatto"

Spagna, Tome: "Delusa dalla Federazione. Louzan ha infranto la promessa che mi aveva fatto"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:56Calcio femminile
di Tommaso Maschio

A distanza di pochi giorni dall’esonero l’ex ct della Spagna Montse Tomé ha rotto il proprio silenzio e attaccato il presidente della Federcalcio iberica (RFEF) Radael Louzan accusandolo di non aver mantenuto la parola data prima dell’Europeo, dove le iberiche hanno perso ai rigori contro l’Inghilterra in finale: “Nessuno della Federazione mi ha detto nulla, hanno parlato solo con i miei agenti e poi lunedì mi hanno riferito della loro scelta. Avevo parlato con il presidente dopo la finale, ma non sentivo di aver ricevuto la chiarezza che mi aspettavo. - spiega Tomé alla trasmissione El LargueroLouzan mi aveva però instillato fiducia prima del torneo dicendomi che se avessimo disputato un buon Europeo avrei continuato a guidare la squadra in futuro”.

Sono delusa da come è stata gestita la cosa, ha infranto una promessa che mi aveva fatto e questa è una cosa che fatico a elaborare. - prosegue l’allenatrice iberica – Capisco che la Federcalcio voglia percorrere una direzione diversa, ma non è stata chiara nel comunicarlo”.

Spazio poi alle voci di che vorrebbero la decisione condizionata da una calciatrice come la due volte Pallone d’Oro Alexia Putellas: “Non voglio pensare che sia così, che l’opinione di una sola calciatrice possa pesare tanto. Inoltre credo che una Nazionale non sia composta solo da una, due o tre calciatrici, ma da 23 giocatrici che hanno tutte pari dignità. Ci deve essere rispetto assoluto per tutte, a prescindere dal nome che hanno sulla maglietta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile