Lazzari: "La maglia della Fiorentina e il Franchi si sentono. A Fagioli va dato solo tempo"

Andrea Lazzari non dimentica l'esperienza alla Fiorentina. Nelle due stagioni in riva all'Arno (stagioni 2011-2012 e 2014-2015) l'ex centrocampista ha collezionato 45 gettoni realizzando due reti. L'ex calciatore, ora collaboratore tecnico della Vigor Senigallia ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola:
"Ogni tanto ci ripenso a quello che è stato giocare in Serie A e alle mie varie esperienze - ha esordito - a Firenze c'era tanta voglia di fare bene ma poi per colpe mie e di altri non sono riuscito a dare quello che ho dato a Cagliari o a Udine. Indubbiamente la maglia della Fiorentina e il Franchi si sentono, un pochettino qualsiasi giocatore lo sente, però io ho vissuto un po' le due facce della medaglia. Il mio primo anno non andò benissimo, poi con Montella era tutta un'altra cosa. Ci vuole anche la Fiorentina di trovarsi in un ciclo in cui le cose vanno bene".
L'ex calciatore della Fiorentina si è poi soffermato anche su Nicolò Fagioli: "Sicuramente ha grandi doti e qualità - ha concluso - bisogna solo dargli tempo di conoscere la squadra. Secondo me è un giocatore di grande prospettiva. Il ruolo? Io lo vedo più da mezzala che da regista anche se può fare entrambi".
