Le pagelle del Bari - Di Cesare stoico, Zuzek si fa beffare da Pavoletti

Risultato finale: Bari-Cagliari 0-1
Bari
Caprile 7,5 - Se il Bari non ha preso gol prima lo deve esclusivamente al suo portiere, decisivo in almeno 4 occasioni. Le parate su Dossena sono semplicemente strepitose. Il suo futuro potrebbe essere a prescindere in A al netto della beffa di stasera.
Di Cesare 7 - Non sappiamo se davvero appenderà le scarpette al chiodo, ma una beffa del genere resta sulla pelle a vita. Non è un caso che il Bari prenda gol dopo la sua uscita per infortunio. Dal 68' Zuzek 4,5 - Era stato perfetto per 25 minuti, poi si lascia scappare Pavoletti e cala il gelo sul San Nicola.
Dorval 5,5 - E' forse l'unico a tenere alto il baricentro e a provarci con qualche sgroppata, ma ha il demerito di essere un po' impreciso al momento del cross o addirittura lezioso.
Vicari 6,5 - Dalle sue parti transita un certo Lapadula e non gli fa toccare palla. Un gigante.
Mazzotta 5,5 - Non è al top della forma, non si vede praticamente mai in avanti e, dopo un buon inizio, perde qualche duello di troppo. Dal 45'st Ricci 5 - Pesa tanto l'errore davanti al portiere a inizio ripresa.
Maiello 6 - Ultimo a mollare, anche quando mancano 40 secondi e il Cagliari era pronto a festeggiare. Ci mette una pezza in tutte le zone del campo. Stoico.
Maita 5 - Un paio di errori in impostazione fanno mugugnare il pubblico, conferma di essere in calo rispetto alla prima parte di stagione.
Benedetti 5,5 - L'eroe della semifinale non si ripete. A tratti fatica a trovare la posizione giusta, l'aggressività dei centrocampisti avversari gli lascia poco spazio per dar sfogo alle sue qualità nell'uno contro uno.
Esposito 6,5 -Delizioso l'assist con cui mette Ricci a tu per tu con Radunovic, in tutte le azioni più pericolose c'è sempre lui. Dal 60' Ceter sv - Dal 75' Folorunsho 6,5 - Devastante nel suo quarto d'ora, sfortunato quando prende la traversa.
Morachioli 5,5 - Parte benissimo, per due volte lascia sul posto Zappa e infiamma il San Nicola. Poi commette un errore in fase difensiva e si spegne progressivamente.
Cheddira 5 - Viene meno nella serata più importante, annullato da un super Dossena. A tratti irriconoscibile.
Michele Mignani 6,5 - Cosa si può dire a un allenatore che, da neopromosso, arriva a 2 minuti dalla seconda promozione di fila?
