Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve Stabia-Reggiana 1-2, le pagelle: Bardi e Girma salvano la Reggiana. Adorante non basta

Juve Stabia-Reggiana 1-2, le pagelle: Bardi e Girma salvano la Reggiana. Adorante non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:00Serie B
di Samuele Fontanelli

Juve Stabia-Reggiana 1-2

JUVE STABIA

Thiam 6 - Incolpevole sui due gol. Anzi prima della deviazione finale dello svizzero compie una super parata su Girma. Nella ripresa non viene impegnato.

Ruggero 5 - Condivide con Peda le colpe sul primo gol di Girma. I due difensori stabiesi si fanno superare troppo facilmente da Gondo. In ritardo in chiusura su Girma anche nel secondo gol. Per il resto fa una buona gara anche se è un po' impreciso sui cross.

Peda 5-. Anche lui sbaglia in occasione del vantaggio emiliano. Gondo lo supera con un pallonetto. Fuori posizione anche in occasione del secondo gol dello svizzero.

Bellich 5,5 - Il numero 6 invece è colpevole, così come Rocchetti, di non essere riuscito a fermare Portanova sull'azione del secondo gol di Girma. Nella ripresa Bardi si supera su un suo colpo di testa.

Mosti 6 - Un paio di buone cose ma non riesce ad essere continuo nel corso della gara. Nonostante le tante azioni offensive delle vespe si rende pericoloso poche volte dalle parti di Bardi.

Leone 6 - Non demerita anche se incide poco sul match. Bardi fa una super parata e gli nega il gol nel primo tempo. Nella ripresa fa da regista nell'avanzata dei campani. Dal 89' Meli s.v.

Pierobon 6 - Lotta in mezzo al campo e si fa vedere in fase di costruzione. Sfortunato in occasione della prima rete di Girma perché la sua deviazione sul tiro di Marras finisce sulla testa dello svizzero. Dal 46' Candellone 6,5 - Entra bene lì davanti. Da supporto ad Adorante e di testa sfiora il gol del pareggio, solo un super Bardi gli nega questa gioia.

Rocchetti 5,5 - Commette un errore in chiusura su Portanova sul secondo gol di Girma ma arriva spesso anche in fondo in fase offensiva. Nella ripresa va vicino al gol di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo. Dal 76' Morachioli 6 - Alimenta l'azione offensiva dei suoi senza però rendersi pericoloso in prima persona.

Piscopo 6,5 - Forse il migliore dei suoi per continuità di rendimento. Tocca tanti palloni, è presente in quasi tutte le azioni offensive della juve Stabia. Suo il cross per la rete di Adorante.

Maistro 6 - Un po' in ombra nel primo tempo si accende nella ripresa. Prima di uscire infatti si rende pericoloso due volte, prima di testa e poi da fuori area, Bardi però ha risposto presente. Dal 76' Dubickas 6 - Come Morachioli porta avanti il pressing finale dei suoi senza incidere.

Adorante 6,5 - Primo tempo difficile contro i centrali reggiani. Tocca pochi palloni ma gliene basta uno nella ripresa per trasformarlo in rete. Anche se è un gol che dà speranza ma non conta niente ai fini del risultato finale.

Guido Pagliuca 6,5 - La Juve Stabia perde una gara giocata a senso unico. Solo un super Bardi ha impedito alle vespe di pareggiare. Sconfitta immeritata per quanto visto sul campo ma conta segnare e la Reggiana è stata cinica. La Juve Stabia finirà il campionato in zona play-off, quasi certamente al quinto posto, ed è un super risultato.

REGGIANA

Bardi 8 - Straordinario nel finale di primo tempo. Prima su Leone e poi su Pierobon. Continua a compiere miracoli anche nella ripresa, prima su Bellich e poi su Candellone.

Meroni 6 - Fa buona guardia nella sua zona. Torna tra i titolari e si fa trovare pronto dando una buona risposta a Dionigi. Dal 78' Nahounou s.v.

Rozzio 6 - Gara da capitano. Lotta contro Adorante, e poi Candellone, uscendo spesso vincitore dai duelli. Unica pecca gli sfugge il numero 9 stabiese in occasione del gol del 2-1.

Lucchesi 6 - Preciso e attento nelle chiusure. fa una gara diligente e senza sbavature.

Libutti 6,5 - Meno propenso alla fase offensiva di Marras è applicatissimo nell'aiutare Meroni in difesa. Ottime chiusure e pure qualche sporadico tentativo di ripartenza.

Reinhart 6 - Nel primo tempo si fa notare di più con qualche passaggio e iniziativa. Nella ripresa tocca pochissimi palloni anche se lotta lì nel mezzo.

Ignacchiti 5,5 - Combatte in mezzo ma, visto che il possesso è quasi sempre della Juve Stabia, tocca pochissimi palloni non riuscendo a farsi notare. Il suo è un lavoro soprattutto sporco oggi.

Portanova 6,5 - Mostra tutto il suo strapotere fisico in occasione del raddoppio di Girma. Se ne va a Bellich e Rocchetti e mette al centro per lo svizzero. Oltre all'assist lotta nel mezzo per tutta la gara. Dal 77' Kabashi 6 - Si posiziona in mezzo a dare una mano ai suoi a portare una vittoria fondamentale in chiave salvezza.

Marras 6,5 - Lavora tanto sulla corsia. Fa un lavoro più offensivo rispetto a Libutti. Decisivo in occasione del primo gol perché è lui che arriva a calciare sulla prima parata di Thiam. Decisivo anche in difesa, salva sulla linea un batti e ribatti nella ripresa.

Girma 7,5 - Gli capitano tre occasioni, due nella stessa azione, e segna due gol. Cinico. Nella ripresa fa respirare i suoi andando a conquista re un corner. Dal 84' Kumi s.v.

Gondo 7 - Grandissimo lavoro sul vantaggio di Girma. Il suo lavoro non viene premiato con l'assist per colpa dell'intervento di Thiam ma vale comunque tantissimo. Nella ripresa davanti sarebbe stata vita dura e quindi spesso torna ad aiutare i compagni in difesa. Gara di grande sacrificio.

Davide Dionigi 7 - Il primo tempo della Reggiana è la definizione della parola cinismo. Fa la partita la Juve Stabia e con due contropiedi gli emiliani segnano due gol. Alla fine è quello che conta. Nella ripresa Bardi salva più volte il risultato. Alla fine la Reggiana porta a casa la quarta vittoria consecutiva e parteciperà anche la prossima stagione al campionato di Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile