Le pagelle del Benfica - Vlachodimos limita i danni, Joao Mario e Ramos i più negativi

Risultato finale: Benfica-Inter 0-2
Vlachodimos 6,5 - Prima frazione di gioco con qualche intervento di ordinaria amministrazione. Nella seconda parte di gara evita che il passivo sia più pesante, con due ottimi interventi su Mkhitaryan e Dumfries.
Gilberto 5,5 - Qualche sofferenza nel contenere Dimarco, su una corsia in cui non spinge con molta continuità. Non migliora con il passare dei minuti.
A. Silva 6 - Nonostante il giallo nel primo tempo, non si tira indietro nel momento cui occorre qualche intervento per limitare la pericolosità degli avversari.
Morato 6 - Insieme ad A. Silva forma una buona diga, che evita a Vlachodimos di correre troppi pericoli. Prima dello 0-2 di Lukaku, si fa notare con un ottimo salvataggio su Dumfries.
Grimaldo 6 - Dei due terzini del Benfica è quello che accompagna di più l'azione offensiva. Nella ripresa si conferma uno dei migliori nella formazione di Schmidt.
Florentino 6 - Oltre dare un buon contributo in fase di possesso, non si risparmia nel momento in cui c'è da fermare la manovra interista. Dal 64' Neres 6 - Buona ingresso da parte sua, con qualche giocata interessante in fase di rifinitura.
Chiquinho 6 - Determinante nello sviluppo della manovra, con suggerimenti per compagni che difficilmente sono imprecisi.
J. Mario 5 - L'ex di serata gioca una prima parte di gara interessante, ma poi cala dopo l'intervallo commettendo anche il fallo di mano che porta al rigore dello 0-2.
R. Silva 5,5 - Giostra tra le linee, creando più di un patema alla difesa nerazzurra e avendo la migliore occasione del primo tempo con una conclusione da dentro l'area respinta da Onana. Meglio nella prima frazione di gioco.
Aursnes 5,5 - Qualche iniziativa sul fronte sinistro dell'attacco, chiusa con dei palloni invitanti messi in mezzo per le punte. Cala di pericolosità nella ripresa.
G. Ramos 5 - Ben limitato dai centrali nerazzurri, fatica ad emergere anche nelle fasi di gara in cui il Benfica spinge con più convinzione. Ha un'occasione nel finale, ma viene neutralizzata da Onana.
Roger Schmidt 5,5 - Prestazione insufficiente, in una gara in cui due ingenuità difensive costano care e in cui soprattutto la fase offensiva è al di sotto degli standard abituali. Ci poteva stare qualche mossa in più dalla panchina.
