Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Baschirotto annulla Osimhen, Colombo croce e delizia

Le pagelle del Lecce - Baschirotto annulla Osimhen, Colombo croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 agosto 2022, 22:54Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Napoli-Lecce 1-1 (27' Elmas, 31' Colombo)

LECCE

Falcone 6,5 - Un paio di buoni interventi - prima su Politano, poi su Anguissa e Di Lorenzo - a trasmettere fiducia al reparto difensivo frustrando ogni tentativo degli azzurri. Poco può su Elmas che lo trafigge senza che lui possa intervenire

Gendrey 6 - Fa buona guardia dalla sua parte frenando prima Raspadori nel primo tempo e poi dedicandosi a Kvaratskhelia. Cala un po' alla distanza, ma non perde mai lucidità.

Baschirotto 7 - Segue a uomo Osimhen non lasciando mai libero il nigeriano. Una marcatura vecchio stile che, però, porta i frutti sperati tanto che l'attaccante del Napoli vive forse la sua peggior serata da quando è iniziato il campionato.

Tuia 6,5 - Partita attenta e ordinata la sua, bravo in copertura e nell'uno contro uno con gli attaccanti del Napoli. Una prova di sostanza senza nessuna sbavatura.

Pezzella 6 - Bene nel primo tempo quando percorre in lungo e in largo la sua zona di competenza arrivando spesso sul fondo alternandosi con Banda. Cala alla distanza preoccupandosi soprattutto di difendere nella ripresa mettendosi a protezione del risultato

Askildsen 6 - La tecnica non gli manca, la mette in mostra impostando quasi tutte le azioni d'attacco dei suoi. Una prova sufficiente davanti ad avversari non certo semplici. Dal 62' Blin 6 -Si piazza in mediana cercando di schermare la propria difesa e riuscendo a respingere tutte le iniziative avversarie.

Hjulmand 6 - Grinta e fisico da vendere in mezzo al campo. Gioca quasi da difensore aggiunto, soprattutto nel secondo tempo di sofferenza, rivelandosi un aiuto prezioso soprattutto nel lavoro oscuro.

Helgason 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo con una prima frazione a cercare di mordere le caviglie ai due mastini azzurri. Qualche appoggio sbagliato, ma una prova di sostanza la sua. Dal 46' Gonzalez 6 -Entra nella ripresa per cercare qualche scatto sfruttando la sua velocità e la sua tecnica

Di Francesco 5,5 - Conquista il rigore che poi Colombo sbaglia con un grande anticipo su Ndombele che lo stende. Per il resto una partita vissuta lontano dai riflettori non riuscendo quasi mai ad accendere la scintilla. Dal 62' Strefezza 6 - Un paio di ripartenze e tanto sacrificio per la causa, per una sera si dedica sopratutto alla fase difensiva.

Colombo 6,5 - Prima sbaglia il rigore,facendosi ipnotizzare da Meret, poi si riscatta inventando una rete capolavoro. Nel mezzo tanti duelli fisici con i due difensori centrali del Napoli reggendo botta e facendo salire la propria squadra. Dal 70' Ceesay 6 -Venti minuti in cui Baroni gli chiede soprattutto di tenere palla e di ripartire, lavoro che nelle poche occasioni che ha svolge bene.

Banda 6,5 - Molto intraprendente sulla fascia sinistra, costringe Politano a lavorare quasi più in copertura che in avanti. Bravo anche in fase difensiva con un paio di recuperi che strappano applausi al proprio allenatore. Una felice sorpresa. Dal 75' Listkowski sv.

All. Baroni 6,5 - Il suo Lecce strappa un punta meritando il risultato e giocando alla pari per un tempo. Nella ripresa chiede ai suoi di sacrificarsi portando a casa un risultato di prestigio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile