Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Salah sprecone, Konate delizia e croce. Luis Diaz indiavolato

Le pagelle del Liverpool - Salah sprecone, Konate delizia e croce. Luis Diaz indiavolatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 aprile 2022, 23:07Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Benfica-Liverpool 1-3

Alisson 6 - Inoperoso per tutto il primo tempo, incolpevole sul gol di Nunez. Mette i brividi a Klopp quando scarta un avversario in pressione.

Alexander Arnold 6,5 - Terzino, regista, uomo assist. Un giocatore totale. I suoi lanci sono millimetrici, l'apertura per Luis Diaz spacca definitivamente la partita. Poi ci riprova con Salah ma l'egiziano spreca. Dall'89' Gomez s.v.

Konate 6 - Fisico, velocità ma anche qualche piccolo "difetto" tecnico. L'ex difensore del Lipsia sblocca la sfida con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa, poi tiene a bada Nunez e Ramos con grande cattiveria agonistica. A inizio ripresa però commette un errore clamoroso, bucando il cross di Rafa Silva e permettendo a Nunez di riaprire la sfida.

Van Dijk 6 - Il ministro della difesa non deve fare gli straordinari grazie anche alla grande prestazione dei compagni di squadra, che gli rendono la vita facile. Un po' in affanno nei minuti iniziali della ripresa.

Robertson 6,5 - Piede fatato, anche lui straordinario uomo assist. Pennella per la testa di Konaté, che sblocca la sfida sfruttando un corner battuto dalla sinistra. Poi tanto lavoro sporco per contrastare Rafa Silva.

Keita 7 - Per gran parte del primo tempo è il più pericoloso dei suoi, con inserimenti sempre precisi. La mira però non è delle migliori ma si rifà con l'assist per la rete di Diaz che chiude i giochi. Dall'89' Milner s.v..

Fabinho 6 - Rafa Silva gli va via in un paio di circostanze ma il jolly brasiliano recupera bene la posizione e riesce sempre a cavarsela.

Thiago Alcantara 5,5 - Poco vistoso e in affanno a inizio ripresa. Gioca pochi palloni, senza trovare quasi mai la profondità. Klopp lo cambia anche a causa dell'ammonizione. Dal 61' Henderson 6 - Dà vitalità al centrocampo, porta palla e allontana diversi pericoli.

Salah 5,5 - Ha diverse occasioni, prima per sbloccare il match e poi per chiuderlo. Sa sempre come smarcarsi e farsi trovare dai compagni ma è poco lucido davanti a Vlachodimos. Dal 61' Jota 6 - Poco lucido davanti alla porta, dà però profondità alla sua squadra in un momento difficile.

Mané 6,5 - Si vede poco nei primi 45' ma alla prima occasione è letale e sfrutta l'assist al bacio di Luis Diaz. Klopp lo vede stanco e lo sostituisce a inizio ripresa. Dal 61' Firmino 6 - Viene a prendersi palloni sulla trequarti, proteggendo bene e aprendo spazi per gli inserimenti dei compagni.

Luis Diaz 7 - Il nemico del Da Luz, serata molto particolare per l'ex Porto. Inizia in sordina, poi si accende e diventa un fattore, firmando anche un assist per Mané e la rete del 3-1 finale.

Jurgen Klopp 6,5 - Nel primo tempo è il solito Liverpool, che domina, segna e spreca anche diverse occasioni. Poi qualcosa si inceppa a inizio ripresa e la squadra va in tilt per 20'. Il tecnico tedesco sistema tutto con i cambi e porta a casa una vittoria pesantissima, il ritorno è in discesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile