Mbappé pichichi nella notte più amara. Chi ha fatto l'affare tra Real e PSG?

Kylian Mbappé da ieri sera è il nuovo Pichichi de LaLiga. A tre giornate dal termine del campionato l'attaccante del Real Madrid ha superato Robert Lewandowski in vetta alla classifica marcatori: un sorpasso effettuato grazie ai tre gol realizzati ieri al Montjuïc, contro il Barcellona. Una sorpasso figlio di una tripletta amarissima perché alla fine ad avere la meglio sono stati i rivali di sempre. In Catalogna la partita è finita 4-3 e questa volta, a differenza di qualche giorno prima, a favore dei ragazzi terribili di Flick.
Mbappé a 270 minuti dalla fine della stagione è a quota 38 gol complessivi. Tantissimi. Eppure oggi più che mai a Madrid ci si interroga sul suo acquisto, sull'impatto che l'acquisto più importante definito da Florentino Perez negli ultimi anni abbia avuto sulla squadra di Ancelotti.
Perché oggi il calciatore francese è per distacco il miglior marcatore della rosa, ma l'impressione è sempre la stessa. Ovvero che più di aggiungere gol, Mbappé li abbia tolti ai compagni di squadra. Un calciatore che esprime il suo potenziale migliore nelle stesse zolle di Vinicius e che quindi per ragioni di coabitazione gioca centravanti. E i gol anche da terminale più avanzato Mbappé li fa, è evidente. Ma forse a questo Real Madrid per esaltare le qualità di Vinicius e Rodrygo, di Guler e Bellingham sarebbe servito un centravanti molto più simile a Karim Benzema. Un numero 9 nel senso più classico del termine.
Dopo la sconfitta nel Clasico il Real Madrid non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Grazie ai trionfi della passata stagione ha portato a casa una Supercoppa Europa e una Coppa Intercontinentale FIFA. Non un buon bottino se sei il Real Madrid, non un buon bottino per Mbappé che la scorsa Primavera decise di lasciare Parigi per Madrid proprio per vincere la sua prima Champions League della sua storia e oggi, qualche mese pià tardi, si ritrova fuori da tutto e col PSG in finale contro l'Inter. Chi ha fatto l'affare?
