Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Difesa da incubo, Caprari fatica ad incidere in avanti

Le pagelle del Monza - Difesa da incubo, Caprari fatica ad incidere in avantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 20:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Monza 4-0

Di Gregorio 6 - Confermato tra i pali, ha poco da recriminare sia sui due gol di Kvaratskhelia Osimhen nel primo tempo che su quelli ancora del georgiano e di Kim nella ripresa.

Marlon 5,5 - Inizialmente sembra tenere bene a bada Kvaratskhelia, ma il georgiano cresce con il passare dei minuti e lui va sempre più in difficoltà.

A. Ranocchia 5 - Deve fronteggiare un Osimhen in stato di grazia e soffre nettamente il confronto con il nigeriano. Emblematica in questo senso l'azione del 2-0, dato che si fa sfuggire proprio il centravanti azzurro che poi segna. Esce per infortunio ad inizio ripresa. Dal 48' Antov 5 - Non aumenta la solidità della difesa brianzola, facendosi sfuggire Kvaratskhelia sul 3-0.

Carboni 5,5 - Non commette errori particolarmente grossolani, in una giornata in cui comunque la difesa del Monza è sempre tenuta in apprensione dagli avversari. Nel finale perde il duello con Kim in occasione del 4-0.

Birindelli 6 - Tra i più attivi nella formazione di Stroppa, per come si propone sulla destra andando anche alla conclusione. Dall'83' Colpani sv.

F. Ranocchia 5,5 - Inizia con buon piglio in entrambe le fasi, ma poi soffre nel momento in cui viene pressato dagli avversari. Dal 58' Valoti 6 - Non ha grosse occasioni per emergere nella battaglia in mezzo al campo.

Barberis 5,5 - Costantemente soffocato dai centrocampisti del Napoli, fatica a dare geometrie alla sua squadra.

Sensi 5,5 - Quando riceve palla cerca in qualche occasione di dare qualità alla manovra, ma ci riesce in rare occasioni.

D'Alessandro 5,5 - Meno intraprendente sulla sua fascia di competenza rispetto a Birindelli. Un solo affondo nel primo tempo. Dal 46' Molina 6 - Entra con buon piglio, proponendosi si più sulla sinistra rispetto al compagno che rileva.

Petagna 5,5 - Partita difficile per l'ex di giornata, lasciato spesso isolato dei compagni e contenuto senza troppi problemi dai centrali azzurri. Nella ripresa va in gol, annullato dopo il controllo Var. Dall'83' Gytkjaer sv.

Caprari 5 - Giostra tra le linee, non riuscendo però a servire Petagna con continuità e neanche a rendersi pericoloso.

Giovanni Stroppa 5 - Il suo Monza viene letteralmente spazzato via dal Napoli sul piano del gioco, delle occasioni e dei gol. Molto lavoro da fare per trovare l'amalgama giusta tra vecchi e nuovi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile