Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Poco da salvare. Birindelli volenteroso, in ombra Caprari

Le pagelle del Monza - Poco da salvare. Birindelli volenteroso, in ombra CaprariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 22:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Roma-Monza 3-0

Di Gregorio 6 - Ha poco da rimproverarsi sui primi due gol, respingendo anche il primo tiro di Abraham nell'azione del 2-0 alzando però bandiera bianca sul successivo tapin di Dybala. Poteva fare qualcosa in più sul 3-0 di Ibanez, ma in altre occasioni evita che il passivo sia più pesante.

Marlon 5 - Sbaglia sul primo gol, lasciando di fatto un buco nella sua zona di competenza sfruttato alla grande da Dybala e obbligando Sensi ad inseguirlo (senza successo) per evitare il gol.

Marrone 5 - In un primo tempo di grossa difficoltà, da rimarcare soprattutto l'errore nel duello con Abraham che dà il là all'azione del raddoppio della Roma. Dal 46' Molina 5,5 - Si posiziona sulla fascia sinistra, con Carlos Augusto arretrato in difesa. Il Monza non trae grosso beneficio dal suo ingresso in campo.

Caldirola 5,5 - La sua prestazione va di pari passo con quella del resto della difesa, ovvero sempre più in sofferenza. Esattamente come il compagno Carlos Augusto, non arriva in tempo su Dybala che in scivolata firma il 2-0.

Birindelli 6 - Come spesso è avvenuto in questo inizio di stagione, è da elogiare per come occupa la corsia di destra in entrambe le fasi. Tra i pochi che emergono nel Monza, anche nei momenti di difficoltà.

Pessina 5,5 - Inizia con buon piglio e qualche inserimento in area avversaria, calando però di incisività con il passare dei minuti. Deve ancora trovare la migliore condizione. Dal 63' Colpani 6 - Prestazione senza grossi errori, in un finale in cui il Monza fa poco per rientrare in gara.

Sensi 5,5 - Ha il compito di avviare la manovra del Monza e lo fa raramente, soprattutto dopo che la Roma sblocca il punteggio. Sul primo gol insegue invano Dybala, che alla fine fulmina Di Gregorio con un gran sinistro. Dall'85' Bondo sv.

Machin 5,5 - Del trio di centrocampo è quello che fa qualcosa in più soprattutto in avvio, pur in una prestazione complessivamente insufficiente da parte della mediana brianzola.

Carlos Augusto 5,5 - Un sinistro murato da Celik e poco altro da parte dell'esterno, che in occasione del raddoppio romanista viene anticipato in scivolata da Dybala.

Petagna 5,5 - Fa quel che può nell'area giallorossa, soprattutto a livello di sponde per i compagni. I palloni che gli arrivano, però sono davvero pochi e non è facile battagliare spesso da solo con i difensori avversari. Dal 63' Mota Carvalho 6 - Entra a risultato compromesso, avendo poche palle a disposizione per provare ad incidere.

Caprari 5 - Lontano dalla sua splendida versione ammirata la scorsa stagione a Verona. fatica ad emergere negli ultimi metri, sia in fase conclusiva che di rifinitura. Dal 63' Ciurria 6 - Una conclusione sul fondo su cross di Molina e poco altro nel finale del match.

Giovanni Stroppa 5 - Squadra ancora ben lontana dal trovare la quadratura del cerchio. Palleggia discretamente nei primi minuti senza però arrivare al tiro e poi paga due errori difensivi, non riuscendo a reagire in modo convincente e beccando invece un altro gol nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile