Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté intriga al debutto. A centrocampo convince soltanto Frattesi

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté intriga al debutto. A centrocampo convince soltanto FrattesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 settembre 2022, 14:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Cremonese-Sassuolo 0-0

Consigli 6 - Attento nelle uscite, viene sollecitato solo con qualche tiro da fuori, tutt'altro che irresistibile ma su cui si fa trovare pronto.

Toljan 5,5 - Corre dall'inizio alla fine, ma commette tanti, troppi errori tecnici. Sia in fase difensiva che quando è bravo a proporsi davanti.

Erlic 6 - Mantiene la posizione, così come la concentrazione alta. Dall'alba al tramonto di questa partita. Nessuna sbavatura nella sua prestazione.

Ferrari 6,5 - Provvidenziale sulle tante palle alte arrivate dalle fasce nella sua area di rigore. Chiude più volte su Dessers, con esperienza e carattere.

Rogerio 6 - A volte si complica la vita, facendo la cosa più fine, ma se la cava bene. Risulta sempre efficace e non mette mai in difficoltà i compagni.

Frattesi 6 - Si abbassa per far gioco, si butta dentro per far male. Va anche vicino al gol. Il manifesto del centrocampista box-to-box. Dal 75' Harroui s.v.

Maxime Lopez 5,5 - Sciupa una chance abnorme nel primo tempo, fa fatica a leggere le imbucate avversarie. L'atteggiamento è giusto.

Thorstvedt 5 - Ancora titolare, ancora poco convincente. Troppo impreciso nelle rifiniture per i compagni, si fa sorprendere anche più di una volta dagli inserimenti dei centrocampisti alle sue spalle. Dal 55' Matheus Henrique 6 - Tocca tanti palloni, li gestisce bene. Sufficiente.

Laurienté 6,5 - Appena sbarcato in Italia, dimostra di avere grande personalità, tentando più volte la giocata. Fa intravedere anche la specialità della casa, il tiro in porta, e dà la sensazione di essere un nuovo volto tutto da scoprire per la Serie A. Buona e intrigante la prima. Dall'82' Alvarez s.v.

Pinamonti 6 - Asfissiato da Chiriches, resistere alla marcatura non è facile, ma prova comunque a dare sempre una traccia profonda o un appoggio ai compagni. Flirta col gol, lo trova pure ma gli viene annullato.

Kyriakopoulos 5,5 - Per l'emergenza viene schierato ancora da esterno alto e che non sia un attaccante lo fa vedere più di una volta, sprecando almeno due ottimi palloni in area di rigore. Corre tanto, non si può pretendere anche la finalizzazione. Dal 75' Ayhan s.v.

Alessio Dionisi 6 - La difesa funziona, i meccanismi ci sono. E di questo sarà sicuramente soddisfatto. Lo sarà sicuramente meno rispetto alla proposta di gioco: la manovra a volte è troppo lenta. Poi, anche quando la palla scorre veloce, con un attacco tutto nuovo (da Berardi-Scamacca-Raspadori a Laurienté-Pinamonti-Kyriakopoulos) e pure incompleto diventa difficile per tutti trovare la via della rete.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile