Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Thorstvedt gol della svolta, Defrel e Bajrami i più in ombra

Le pagelle del Sassuolo - Thorstvedt gol della svolta, Defrel e Bajrami i più in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 17:06Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sassuolo-Frosinone 1-0

Consigli 6 - Poco da segnalare nella prima frazione di gioco. Soprattutto dopo il vantaggio firmato da Thorstvedt, vive un pomeriggio quasi da spettatore non pagante. Suda freddo sul rigore ne finale, fallito da Kaio Jorge.

Pedersen 6 - Dei due terzini schierati da Ballardini è quello più occupato in fase difensiva. Tiene a bada un Ghedjemis abbastanza ispirato.

Erlic 6,5 - Prova di grande solidità. Difficilmente perde dei duelli all'interno dell'area neroverde dove emerge con ottime chiusure.

Ferrari 6 - Insieme ad Erlic, forma un duo difensivo che fa vivere un pomeriggio abbastanza sereno a Consigli. Rovina parzialmente la sua prova con il fallo da rigore su Cuni, che per sua fortuna i ciociari non sfruttano.

Doig 6 - Tende a spingere con buona costanza come le sue caratteristiche impongono, senza però mettere in mezzo un numero eccessivo di palloni.

Thorstvedt 7 - L'uomo del match e, forse, della svolta. In posizione più arretrata rispetto al solito, da una meno sia in fase d'impostazione che di rottura pur convivendo con un giallo fin dalla prima parte di gara. Nella ripresa rischia un intervento da rigore e, poco dopo, firma la rete da 3 punti. Dal 54' Henrique 6 - Buon ingresso in campo da parte sua, visto che contribuisce a portare in avanti con qualità qualche pallone.

Racic 6,5 - Non si fa notare con giocate ad effetto, ma con la sua presenza nella zona nevralgica del campo si fa sentire. Suo l'assist per l'1-0 di Thorstvedt.

Defrel 5,5 - Parte da sinistra per poi passare sul lato opposto, ma senza incidere come vorrebbe negli ultimi metri. Non migliora nel corso della ripresa. Dal 72' Boloca 6 - Dà freschezza al centrocampo, in un finale per lo più di contenimento.

Bajrami 5,5 - L'ex Empoli ha una posizione ibrida, più vicina ai centrocampisti o più tra le linee a seconda die momenti. Un paio di incursioni in area e poco altro da parte sua.

Laurienté 6,5 - Il più intraprendente del quartetto offensivo neroverde, per le numerose iniziative personali chiuse con un cross a centro area. Nel primo tempo prova una volta anche a concludere, trovando la respinta di Turati. Dall'83' Kumbulla sv.

Pinamonti 6 - Pomeriggio molto complicato per l'attaccante, poco servito dai compagni e ben marcato dai centrali avversari. Oltre a faticare a rendersi pericoloso, non riesce neanche a fare lavoro sporco per la squadra. Meglio dopo l'intervallo, quando sfiora anche il 2-0. Dall'83' Mulattieri sv.

Davide Ballardini 7 - Vittoria dal peso gigantesco, per la classifica ma anche sul piano psicologico. La sua squadra ci crede più degli avversari, sfruttando una delle poche occasioni create e concedendo poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile