Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Onore ad Emery, Albiol gladiatore. Rulli combina disastri

Le pagelle del Villarreal - Onore ad Emery, Albiol gladiatore. Rulli combina disastriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 maggio 2022, 23:00Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Villarreal-Liverpool 2-3

Rulli 4,5 - Dopo un primo tempo quasi da spettatore, nella ripresa è il protagonista negativo della sfida del Villarreal. Sbaglia malamente sul primo gol dei Reds, può fare di più sul secondo ed esce alla disperata in occasione della terza rete. Un completo disastro.

Foyth 5,5 - Duro in ogni suo intervento, gioca una gara di grande concentrazione, bloccato sulla corsia di destra. Senza fronzoli, non disdegna lancioni lunghi quando sotto pressione e lavora molto bene sugli esterni del Liverpool nel primo tempo, non riuscendo più a reagire nella ripresa all'ingresso di Luis Diaz, che dalla sua parte fa ciò che vuole.

Albiol 7 - Il ministro della difesa del Submarino Amarillo. A 36 anni si francobolla a Mané, con il solo obiettivo di non farlo mai girare, a qualsiasi costo. Lavora molto bene anche con una linea altissima, commette diversi falli sul senegalese riuscendo ad anestetizzare il gioco del Liverpool, con anche delle chiusure fantastiche, come quella con cui leva un gol a Diogo Jota, lanciato a rete contro Rulli. Non molla nulla, nemmeno quando il Liverpool alza i ritmi. Dall'80' Trigueros sv

Pau Torres 6,5 - Come Albiol gioca molto alto, cercando spesso l’anticipo su Salah. Suo il lancio che innesca il gol di Coquelin, preciso al bacio per Capouè, gioca un primo tempo fantastico ma fatica, come tutti i compagni, nella ripresa, quando i Reds alzano i ritmi. Nel complesso però la sua è un'ottima prova.

Estupinan 6 - Il Liverpool attacca prevalentemente sulla sua fascia, ma il terzino ecuadoriano tiene botta, contenendo alla grande le sfuriate di Alexander-Arnold nella prima frazione. Utile e prezioso anche in fase di costruzione, è suo il cross che porta all’1-0 di Dia. Cala come tutta la squadra nel secondo tempo, concedendo tanto spazio ai Reds. Dall'80' Aurier sv

Lo Celso 6 - Svaria molto tra le linee e l’esterno, chiedendo sempre il pallone tra i piedi e dando il via a molte azioni del sottomarino giallo. Qualità e visione di gioco, fa tutto bene nel primo tempo, non vedendo più palla però nella ripresa. Media tra i primi 45' e i secondi.

Parejo 6 - Il cervello della squadra, tocca una infinità di palloni, ragionando e trovando sempre buone tracce verticali per la velocità dei suoi attaccanti. Manda fuorigiri il centrocampo del Liverpool finché ha energie, poi cala e non si vede praticamente più, anche soffocato dal ritmo dei Reds.

Capoué 7 - L’uomo in più di Unay Emery. È la variabile impazzita della partita degli spagnoli, con inserimenti sempre precisi e con una fisicità fondamentale nella mediana del Villarreal. Serve l’assist dell’1-0 per Dia in maniera fortunosa, si ripete nel finale di primo tempo per Coquelin, con un cross al bacio. Partitona, che si conclude anzitempo per un cartellino rosso che non intacca la sua prestazione.

Coquelin 7 - Gara di testa e polmoni per l’ex Arsenal, che non si vede molto in fase d’attacco, ma è fondamentale in contenimento sulle ripartenze del Liverpool. Attacca l’area solo un paio di volte e in una di queste svetta in cielo e sigla la rete del momentaneo 2-0, divorandosi Alexander-Arnold. Dal 69’ Pedraza 5,5 - Entra nel momento più difficile e non riesce ad invertire il trend della gara.

Dia 6,5 - La scelta a sorpresa di Emery, che senza Danjuma si affida al senegalese. Ringrazia il suo tecnico dopo soli tre minuti, con la rete che rimette in piedi la contesa e con una partita preziosa, con tanti bei movimenti a cavallo della linea del fuorigioco, che mandano in confusione la retroguardia del Liverpool. Dall'80' Alcacer sv

Moreno 6,5 - Prima punta, seconda, esterno destro, trequartista: non ha un ruolo definito, ma li fa tutti bene nonostante non sia al 100% per un problema alla coscia. Tanto cuore per il miglior marcatore della storia del Villarreal, che non riesce a far male al Liverpool ma aiuta tantissimo la manovra. Dal 69’ Chukwueze 5,5 - Entra ma non si vede mai.

Unai Emery 7 - Onore al Villarreal e al suo condottiero, che mette paura ad una delle squadre migliori del mondo incartandola per un'ora. Coraggioso nelle sue scelte, regala un sogno alla cittadina di Vila-Real con una campagna europea straordinaria. Soccombe ai campioni del Liverpool, ma il suo Villarreal fa tutto ciò che può.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile