Cagliari, finisce 1-1 il secondo test di giornata col Racing Santander: golazo di tacco di Luvumbo

Il Cagliari chiude il precampionato con un 1-1 contro il Racing Santander allo stadio “El Sardinero”, nel secondo test della giornata dopo la gara del mattino. Sostenuti dai tifosi arrivati in Cantabria, i rossoblù di Pisacane partono con la difesa a tre (Pintus, Mina, Obert) e la coppia d’attacco Luvumbo-Piccoli. Primo tempo vivace e ricco di occasioni da entrambe le parti: Caprile protagonista con diverse parate su Yeray e Villalibre, mentre Piccoli e Adopo sfiorano il vantaggio.
Nella ripresa il Racing passa al 52’ con Andrés, bravo a sfruttare l’assist di Villalibre. Il pari arriva al 64’ con una bella giocata individuale: Mina serve rasoterra Luvumbo, che segna di tacco spalle alla porta. Cagliari vicino al raddoppio più volte, soprattutto con Piccoli su punizione di Idrissi e in rovesciata, ma Ezkieta salva. Nel finale forcing rossoblù, senza però trovare il gol vittoria. Finisce 1-1.
La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì pomeriggio, quando inizierà la settimana che conduce al primo impegno ufficiale della stagione, il match di Coppa Italia in programma sabato 16 agosto all’Unipol Domus.
Il tabellino di Racing Santander-Cagliari 1-1
RACING SANTANDER: Ezkieta; Michelin (18’ p.t. Aitor Crespo), Hernando, Castro, Mario; Sergio (40’ s.t. Rodri), Maguette (24’ s.t. Iñigo);Andrés, Yeray, Vicente; Villalibre (15’ s.t. Jeremy). A disp.: Plamen. All. Jose Alberto López
CAGLIARI: Caprile; Pintus (25’ s.t. Deiola), Mina, Obert; Zortea, Adopo, Prati, Folorunsho (43’ s.t. Vinciguerra, Idrissi; Luvumbo (34’ s.t. Cavuoti), Piccoli. A disp.: Ciocci, Sarno, Di Pardo, Bolzan, Veroli, Cogoni, Mazzitelli, Rog, Liteta, Zappa, Borrelli, Felici. All. Fabio Pisacane
ARBITRO: Jon Ander González Esteban
RETI: 7’ s.t. Andrés (R), 19’ s.t. Luvumbo (C)
