Quale futuro per Carlos Soler? Il Villarreal è in pressione ma il PSG prende tempo

Il Villarreal ha indicato Carlos Soler, centrocampista spagnolo di 28 anni, come priorità per rinforzare il suo centrocampo in questa sessione di mercato estiva. Poco utilizzato al Paris Saint-Germain e ceduto in prestito al West Ham nella scorsa stagione, l’ex Valencia è considerato dall’allenatore Marcelino il profilo ideale per dare maggiore sostanza alla mediana, soprattutto dopo le partenze di diversi elementi chiave.
Nonostante la volontà del Villarreal di chiudere l’operazione prima della fine del mercato, la trattativa è però ancora ferma. Il PSG, che ha sotto contratto Soler fino al 2027, vuole ottenere un indennizzo che rispecchi il reale valore del giocatore e non è disposto ad accettare offerte al ribasso. Questa posizione rallenta l’affare e genera frustrazione nel club spagnolo, che sente crescere l’urgenza anche per via dei tanti infortuni che stanno privando la squadra di elementi importanti.
Nel frattempo, il Sottomarino Giallo continua a monitorare il mercato per trovare un rinforzo anche in difesa, ma spera in una rapida svolta sul fronte Soler. Il centrocampista, con 14 presenze nella nazionale spagnola, è molto apprezzato per la sua esperienza in Liga, maturata tra il 2014 e il 2022 con il Valencia. Dal canto suo, il PSG temporeggia, consapevole dell’interesse del Villarreal ma determinato a non svendere il suo giocatore. La tensione tra i due club cresce, mentre il tempo a disposizione si riduce drasticamente con l’avvicinarsi della chiusura del mercato estivo.
