Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti e Bajrami non bastano. La difesa fa acqua da tutte le parti

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti e Bajrami non bastano. La difesa fa acqua da tutte le partiTUTTOmercatoWEB.com
domenica 23 gennaio 2022, 20:04Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Empoli-Roma 2-4

Vicario 5,5 - E' il portiere con più parate del campionato, stavolta trasmette un senso di impotenza di fronte alla grandinata giallorossa.

Fiamozzi 5 - Il forfait in extremis di Stojanovic gli regala una vetrina inaspettata. Viene spazzato via dalle accelerazioni della Roma.

Ismajli 5 - Si sostituisce a Vicario, immolandosi con il corpo sulla conclusione a botta sicura di Zaniolo. Servirà solo a limitare il passivo.

Tonelli 4,5 - Entra duro su Zaniolo ma non riesce a intimidirlo. Arriva sempre in ritardo su Abraham, che non riesce mai ad anticipare.

Marchizza 5 - Contro la squadra nella quale si è formato incappa in una serataccia. Esce dal campo per un infortunio che sembra serio. Dal 42' Viti 6 - Dentro a freddo, venendo adattato come terzino. Non sbaglia niente, supportando anche la manovra offensiva.

Zurkowski 5,5 - Corre tanto, spesso e volentieri a vuoto. Nel primo tempo viene triturato dal centrocampo di Mourinho. Cresce quando i ritmi calano.

Ricci 5,5 - Rischia in avvio quando viene aggredito alto da Mkhitaryan. Prova a uscire fuori col palleggio nella ripresa ma oggi non è nel mood giusto.

Bandinelli 6 - Parte forte, sporcando i guantoni di Rui Patricio e resta sempre connesso dentro la partita. Da una sua iniziativa nasce il primo gol. Dall’81’ Benassi sv

Bajrami 6,5 - Mette paura alla Roma con la sua fantasia e una conclusione che per poco non inquadra la porta. La troverà successivamente con l'aiuto di Mancini.

Henderson 5,5 - Insieme a Bajrami sulla trequarti per far sentire Pinamonti un po' meno solo. Si muove bene senza palla però sbaglia un calcio di rigore in movimento. Dall’81 Cutrone sv

Pinamonti 6,5 - Controllato a vista da Smalling, Andreazzoli, gli chiede di venire incontro. Pochi palloni giocabili, scaraventa alle spalle di Rui Patricio l'omaggio di Bandinelli.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - Fedele alla linea che lo ha portato a scalare la classifica, non sconfessa il suo credo mantenendo la difesa molto alta ma con i formidabili contropiedisti giallorossi è un azzardo pagato a caro prezzo. Però la reazione, seppur facilitata dal calo della Roma, è positiva.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000