Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Dinamo Zagabria - Orsic il più brillante, Sutalo ingenuo sul rigore

Le pagelle della Dinamo Zagabria - Orsic il più brillante, Sutalo ingenuo sul rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
mercoledì 14 settembre 2022, 20:48Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Milan-Dinamo Zagabria 3-1

Livakovic 6 - Nella prima frazione di gioco si oppone bene ad un paio di conclusioni, ma alla fine non riesce nel miracolo di neutralizzare il rigore di Giroud. Ha poco da rimproverarsi sulle reti di Saelemaekers e Pobega.

Moharrami 6 - Tra i migliori della formazione croata, per come si contrappone a Leao e anche per una buona presenza in fase offensiva. Più opaco nella ripresa. Dal 63' Spikic 5,5 - Dovrebbe garantire più spinta sulla destra, ma si fa vedere raramente e soffre Leao.

Ristovski 5,5 - Parte da centrale di destra per poi talvolta allargarsi e ricoprire il ruolo di terzino. Dà un buon contributo sul suo settore di competenza nel primo tempo, mentre subito dopo l'intervallo si perde Leao sul 2-0 di Saelemaekers. Dal 78' Drmic sv.

Sutalo 5 - Macchia un buon primo tempo sul piano difensivo con il fallo in area su Leao, che porta al rigore poi trasformato da Giroud. Un errore che dà il là al tris rossonero.

Peric - Viene spesso chiamato in causa vista l'intraprendenza del Milan, ma si fa trovare quasi sempre pronto con buone chiusure.

Ljubicic - Meno intraprendente di Moharrami e, dal punto di vista difensivo, regge il confronto con Saelemaekers.

Ademi 5,5 - Un paio di sortite offensive, ma anche tanti momento in cui soffre nel duello con i centrocampisti rossoneri che occupano stabilmente la metà campo croata.

Misic 6 - Non ha vita facile contro il vivace centrocampo rossonero, ma fa comunque buone cose tra palloni recuperati e passaggi ai compagni.

Ivanusec 5,5 - Oltre ad un tentativo finito sul fondo, difficilmente si fa vedere in area avversaria. Prestazione decisamente sottotono da parte sua.

Orsic 7 - Il Migliore nella formazione croata, per come riesce a creare apprensione in area avversaria soprattutto nella ripresa. Suo, infatti, il gol del momentaneo 2-1. Dall'84' Marin sv.

Petkovic 6,5 - Serata difficile per l'attaccante, marcato stretto dai difensori milanisti. Cresce con il procedere della gara, soprattutto nel lavoro per i compagni come quando serve Orsic in occasione del gol. Dall'84' Baturina sv.

Ante Cacic 6 - Imposta la partita con l'idea di difendersi e ripartire e regge quasi fino all'intervallo, pagando l'ingenuità di Sutalo. Nella ripresa la maggiore qualità del Milan fa la differenza, anche se il gol di Orsic aveva riacceso un minimo la speranza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile