Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Il taconazo del Sergente, male i subentrati. Marusic distratto

Le pagelle della Lazio - Il taconazo del Sergente, male i subentrati. Marusic distrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 agosto 2022, 20:39Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Sampdoria-Lazio 1-1

Provedel 6,5 - La prima esclusione iniziale della prima giornata è ormai un lontano ricordo, i galloni da titolare sono più che meritati per l'estremo difensore biancoceleste. Una parata per tempo, entrambe decisive prima su Verre e poi su Rincon.

Lazzari 6 - Qualche sgroppata degna di nota lungo la corsia destra, dopo il vantaggio di Immobile lentamente entra in gestione. La Sampdoria attacca pochissimo lungo la fascia di competenza, compito facilitato.

Patric 5,5 - Funziona la coppia di centrali della Lazio, fa fatica a creare pericoli con le punte la Sampdoria anche per merito della spagnolo che si intende bene con Romagnoli. Nel finale però si fa beffare dal filtrante di Caputo.

Romagnoli 6,5 - Prova più che convincete per l'ex capitano del Milan, tiene a bada Quagliarella e guida con attenzione la linea difensiva di Sarri. Nessuna sbavatura, esce e la Lazio subisce il gol. Dal 82' Gila sv.

Marusic 5 - Si prende un bel rischio nel primo tempo, per poco non regala il calcio di rigore per un pestone a Quagliarella. Nel finale si perde Quagliarella che firma il pareggio.

Milinkovic-Savic 7 - Da Redondo in poi, il taconazo è un gesto sublime che spesso vale il prezzo del biglietto. Il colpo di tacco del Sergente vale tutto questo, una mossa da campione per stappare la gara quella del serbo spianando la strada al vantaggio di Immobile. In mezzo diverse altre belle giocate.

Cataldi 6 - Ordinaria amministrazione, si abbassa, detta il passaggio e gestisce il primo possesso. Sfodera una buona prestazione, niente di straordinario ma senza errori. Dal 73' Marcos Antonio 5,5 - Da rivedere, appare spaesato.

Luis Alberto 6 - Parla la stessa lingua in campo di Milinkovic-Savic, a volte fraseggia di prima con il serbo. Ruba l'occhio meno spesso del solito, comunque sufficiente la sua prova nell'economia del match. Dal 73' Basic 6 - L'unico dei subentrati a provarci, un minuto prima del gol di Gabbiadini sfiora anche il raddoppio.

Felipe Anderson 6 - La sua partita rischia di terminare dopo soli trenta secondi, chiama il cambio poi ci prova e rimane sul terreno di gioco per altri quaranta minuti. Si sbatte, impegna anche Audero dalla distanza fino al cambio. Dal 41' Pedro 5 - Solitamente a gara in corso diventa una scheggia impazzita, questa sera si vede pochissimo.

Immobile 6,5 - Cinico e spietato, l'istinto del bomber quando ha poche occasioni per colpire. Al primo pallone in area di rigore porta in vantaggio la Lazio, al secondo colpisce il palo. Sempre importantissimo per i biancocelesti.

Zaccagni 5,5 - A tratti tende ad allargarsi troppo, ingaggia un duello con Bereszynski che a volte perde. Ha una buona occasione ma trova Audero, poi si prende anche un cartellino giallo abbastanza evitabile. Dal 73' Cancellieri 5 - Perde il pallone dal quale nasce l'azione del pareggio di Gabbiadini.

Maurizio Sarri 5,5 - La classica trappola dopo una grande vittoria, la formazione biancoceleste per almeno sessanta minuti da seguito alla grande prestazione contro l'Inter poi commette l'errore più grave ovvero quello di rilassarsi. Si limita a difendere e nel finale viene beffata, troppo presto in gestione. I cambi non danno sicuramente una mano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile