Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester City, Rodgers: "Mourinho un grande, lo ammiro. Vardy? Non ha i 90 minuti"

Leicester City, Rodgers: "Mourinho un grande, lo ammiro. Vardy? Non ha i 90 minuti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 aprile 2022, 15:13Serie A
di Simone Lorini
fonte da Roma, Dario Marchetti

Brendan Rodgers, tecnico del Leicester City, parla in conferenza stampa alla viglia della prima sfida alla Roma di Mourinho, per la semifinale di Conference League: “Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto, molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al meglio. Per fortuna, l’elenco degli infortuni è al minimo, quindi non c’è altro da aggiungere”

Un parere su Mourinho:
“È un grande della nostra generazione. Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e Jose era lì, tutti volevano essere come lui. Ha dato agli allenatori la speranza che potessero avere carisma e qualità. Quando le persone mi chiedevano com’era allora, dicevo ‘aveva l’X Factor’. Era attento ai dettagli, la sua gestione dei giocatori, la sua comprensione tattica gli davano una qualità speciale. Non ho altro che ammirazione per lui, siamo diventati più distanti man mano che abbiamo continuato a lavorare, ma non dimenticherò mai quello che ho imparato da lui come allenatore”.

Quanto può favorirvi il risultato dell’andata
"Ti può dare un vantaggio, ma non è decisiva come abbiamo già dimostrato. È importante riuscire a portare un risultato per il ritorno. Ma vogliamo portare il nostro ritmo, il nostro calcio e usare il pubblico. Saranno così importanti”.

Quanto saranno importanti i tifosi?
“I tifosi possono farci superare il limite nelle partite. Dipende da noi, dobbiamo generare intensità ed energia e il pubblico lo sentirà. Speriamo che possiamo lavorare insieme per farcela”.

La condizione di Vardy?
“Non sono sicuro che possa giocare 90 minuti”.

Si aspettava di arrivare a questo punto nel suo cammino col Leicester?
“Quando sono arrivato qui, a parte la stagione titolata, si trattava di restare competitivi campionato, volevamo cambiare quella mentalità. Adesso possiamo arrivare a una finale europea, ma dobbiamo guadagnarcela”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile