Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Non sono mai stato un uomo solo. Ragazzi devono essere orgogliosi"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Non sono mai stato un uomo solo. Ragazzi devono essere orgogliosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 23:42Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la sconfitta per 1-0 della Juventus contro il Milan all’Allianz Stadium nella trentasettesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:32 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Cosa ha detto a Di Maria durante il cambio?
“L’ho ringraziato come tutta la squadra per quello che ha fatto per tutta la stagione. Una stagione anomala che non auguro a nessun collega, vissuta di emozioni dentro e fuori dal campo. Siamo dispiaciuti per la sconfitta, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Devono essere orgogliosi per quello che hanno fatto. La Juventus ha fatto 69 punti, nessuno li toglie ai ragazzi. Anche se un dato oggettivo ce ne ha tolti due. Non si può andare ad analizzare quella che è la partita di stasera, quella di Empoli. Magari a Siviglia con un pizzico di fortuna avremmo raggiunto la finale ma le energie mentali mi sa che erano finite”.

Un giudizio su quello che ha potuto dare in questa stagione difficile?
“Non sono mai stato un uomo solo, c’è sempre stata la società dietro. Un cambiamento di tutto un CdA credo non sia mai esistito nella storia del calcio. Ho sempre sentito la vicinanza della società e dei ragazzi. Sono molto dispiaciuto, stasera c’era delusione e amarezza. In questo momento di negatività si pensa al disastro, serve essere lucidi. Abbiamo sbagliato qualcosa e abbiamo fatto delle scelte, c'è una base da cui ripartire. Ci sono giovani che hanno giocato in prima squadra, un valore patrimoniale. Bisogna recuperare energie, e a mente lucida e fredda, prenderemo decisioni nel bene della squadra. E comunque, ripeto: a questi ragazzi non ho da rimproverare nulla. Gliel'ho detto: quanto si poteva fare, è stato fatto”.

Ha messo in conto di giocare solo una partita a settimana l’anno prossimo?
“Sì, vuol dire che sfrutteremo al meglio tutta la settimana e lavoreremo meglio. Bisogna adattarsi alla situazione”.

Un commento alle parole di Calvo?
“Noi dobbiamo finirla perché abbiamo fatto 69 punti, gli sforzi vanno fatti per noi stessi e per i tifosi. Stasera con un pareggio matematicamente saremmo stati dentro la Champions League sul campo, alle cose esterne pensa la società. Mi auguro che l’anno prossimo quando partiremo sapremo dove saremo per poi lavorare in totale tranquillità”.

É soddisfatto della reazione avuta nonostante tutto quello che è successo?
“Quello che ho chiesto ai ragazzi è di fare il massimo, poi è umano che le energie mentali ti vengano a mancare. Abbiamo un'ultima chance per entrare in Europa League, e poi bisogna vincere a Udine... Quello che dovevamo fare, la rincorsa, l'abbiamo fatto. Abbiamo pagato anche in alcune situazioni sul campo”.

23:41 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile