Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Colley: "Mi ispiro a Kakà, qui c'è tutto per salvarci"

LIVE TMW - Spezia, Colley: "Mi ispiro a Kakà, qui c'è tutto per salvarci"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 agosto 2021, 15:37Serie A
di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

15.15 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Ebrima Colley, che tra pochi minuti verrà presentato alla stampa come un nuovo giocatore dello Spezia. L'attaccante scuola Atalanta, lo scorso anno in prestito all'Hellas Verona, ha già esordito in maglia bianca in Coppa Italia contro il Pordenone, realizzando il suo primo gol con i liguri, che ha sancito il 3-1 finale. Tra pochi minuti le sue prime parole, che potrete seguire qui grazie alla nostra diretta scritta.

15.26 - Inizia la conferenza stampa, con la prima domanda per Ebrima Colley.

Ci racconti la tua storia calcistica?
"Sono arrivato nel 2014 all’Atalanta e da lì ho fatto tutto il settore giovanile fino alla prima squadra. Ora c'è stata l’opportunità di andare a giocare, ho imparato tanto dai diversi allenatori".

Che sensazioni hai avuto alla tua prima in Coppa Italia? Cosa manca a questo Spezia per essere ad un buon livello di amalgama?
"Abbiamo un organico competitivo per salvarci. Prima di venire qui per me era la cosa più importante, salvarci. Vediamo ora cosa si può mettere di più in campo, con il mister possiamo imparare e fare ciò che ci chiede”.

Che ruolo preferisci?
"Io mi sento bene, posso fare qualsiasi ruolo. Dove mi mette il mister gioco per aiutare la squadra e fare quello che mi chiede".

Gasperini è tosto?
“Lui e Juric sono stati tosti. Questi anni mi hanno aiutato tanto, sono due grandi allenatori. Con il mister Thiago Motta dobbiamo imparare tanto, c'è una tattica diversa ma sono veramente contento. Motta è più leggero degli altri due”.

Quanto è stato difficile fare un ritiro senza amichevoli?
“Io ho fatto il ritiro con l’Atalanta. Quando sono venuto qua mi sono sentito a casa, la prima cosa che mi hanno detto è che ci dobbiamo divertire e dobbiamo farlo con serenità. Abbiamo uno spirito di squadra che ci porta ad avere voglia di vincere e allenarci, possiamo fare belle cose”.

Motta ti ha messo a destra, ti trovi meglio lì?
“A me piace partire da sinistra però vediamo dove mi mette, anche difensore e io ci gioco (ride, ndr). Sono stato molto bene in ogni ruolo”.

A chi ti ispiri?
“Kakà, guardo i suoi video e mi piace come giocatore. Era fortissimo”.

15.37 - Si chiude la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile