Marelli chiarisce l'episodio Konè-Pasalic: "Contatto minimo, il rigore è una questione seria"

"Contatto minimo, il calcio di rigore è una questione seria. Non è un fallo ma un contrasto di gioco. Non c'è stato un ostacolo e deve esserci per dare un rigore, è solo uno sfregamento, non può essere considerata come fallo da rigore". Così Luca Marelli chiarisce l'episodio relativo al calcio da rigore chiesto dalla Roma e fischiato da Sozza, poi corretto dal VAR, per un contatto tra Konè e Pasalic in area di rigore.
Ranieri furioso nel post-partita
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta per 2-1 contro l'Atalanta che ha interrotto la striscia di 19 risultati utili consecutivi della formazione giallorossa: "Non so se la Champions è ancora fattibile dopo stasera, ma giocheremo come abbiamo sempre fatto, lottando fino in fondo. La forza e l'intensità dell'Atalanta la conosciamo, tanti complimenti a loro. Però volevo sapere se il rigore c'era o non c'era. Ci hanno detto sempre che il VAR interviene solo se c'è un evidente errore, lì si vede chiaramente che Pasalic sbaglia l'intervento e va a prendere il ginocchio del mio giocatore.
Non si può fare una volta sì e una volte no, sicuramente c'è una disparità di giudizio: quello è rigore, se l'arbitro l'ha dato poi non si può intervenire, questo ci è stato detto. Complimenti all'Atalanta, ma anche ai miei giocatori. Io non sto dicendo se è rigore o no, ma se può intervenire il VAR. Accettiamo tutto però vogliamo sapere per giustizia sportiva perché è intervenuto. Come si fa a dire che non è rigore?".
