Maresca: "De Bruyne darà tanto. A Parma preso per tre anni e cacciato dopo tre mesi"
Cresciuto da allenatore alla scuola di Pep Guardiola con il Manchester City, Enzo Maresca conosce benissimo Kevin De Bruyne, prossimo colpaccio di mercato del Napoli: “Come le mie tasche… - spiega l’ex centrocampista della Juventus al Corriere della Sera -, si adatterà in fretta alle richieste di Conte e darà tanto al Napoli. Ha un orgoglio smisurato, come tutti i grandi campioni”.
Nel corso della chiacchierata, il tecnico del Chelsea, che ha vinto la Conference League con i Blues e ora sarà impegnato al Mondiale per club negli Stati Uniti al via in questo weekend, ha parlato della sconfitta dell’Inter in finale di Champions: “Due finali in tre anni sono un traguardo, non una sconfitta - ha detto Maresca -. Inzaghi deve andare fiero del suo lavoro, peraltro in un ecosistema diverso dal resto del mondo. Solo in Italia si continua a pensare che i giovani sono sempre troppo giovani”.
Tra le varie, Maresca è tornato sulla sua avventura in Italia, non troppo fortunata, alla guida del Parma: “Breve ma fondamentale, ho commesso errori e ho imparato. Però venni preso per tre anni e cacciato dopo tre mesi. Bonny, Bernabé, Mihaila sono considerati giovani ancora adesso: si vede che con me erano dei bambini”











