Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marino: "Baldanzi giocatore da Roma, Ngonge adatto alla platea dello stadio Maradona"

Marino: "Baldanzi giocatore da Roma, Ngonge adatto alla platea dello stadio Maradona"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 febbraio 2024, 14:44Serie A
di Tommaso Bonan

"È stato un mercato povero di soldi, ma in alcuni casi ricco di fantasia. Mi è piaciuto molto l'acquisto di Ngonge da parte del Napoli, lo ritengo un giocatore adatto alla platea dello stadio Maradona. Ha fantasia, velocità, ha gamba e fa anche gol". Così ai microfoni di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport Pierpaolo Marino, decano dei dirigenti sportivi italiani, per un bilancio complessivo della finestra invernale di calciomercato.

Baldanzi alla Roma, che ne pensa? "È un giocatore da Roma, non solo per il presente ma anche in prospettiva. Ancora non ha espresso al meglio tutte le sue potenzialità. È un ragazzo che può giocare dovunque dal centrocampo in su, la sua massima espressione è da trequartista, si incastrerebbe bene nel gioco di De Rossi. Pur non essendo un giocatore fisico, compensa con una grande tecnica ed è dotato di un tiro portentoso".

Mercato di Inter e Juve: "La Juve aveva bisogno di qualcosa a centrocampo, il colpo Alcaraz diventa la ciliegina sulla torta. Sia la Juve che l'Inter stanno andando molto bene, in questi casi altri acquisti si fanno o per aggiungere qualcosa in cui si è sicuri di migliorare oppure si rischia di rompere certi equilibri virtuosi. Il mio amico Marotta sta già lavorando in prospettiva. La Juve ha preso il giocatore che le mancava numericamente".

Bilancio su chi si è mosso meglio: "Napoli e Roma si sono mosse molto bene. Occhio anche alla Fiorentina, aggiungere Belotti al suo attacco può aiutarla a raggiungere il quarto posto in campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile