Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Leao "alla CR7": Allegri studia il piano per sgravare il portoghese dai compiti difensivi

Milan, Leao "alla CR7": Allegri studia il piano per sgravare il portoghese dai compiti difensiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:12Serie A
di Niccolò Righi

Un Leao "alla Cristiano Ronaldo". Il filo che li unisce oggi ha il volto di Massimiliano Allegri, che nella sua nuova avventura al Milan si ritrova a gestire un talento puro come quello del numero 10 rossonero.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, già ai tempi della Juventus, Allegri seppe adattare il gioco intorno a CR7, proteggendone la libertà offensiva senza sacrificarne l’efficacia. Lo stesso modello potrebbe valere per Leao. Il tecnico toscano, che ha iniziato fin da subito a lavorare con lui, alterna stimoli e incoraggiamenti: lo considera un potenziale punto di svolta, ma sa anche che il talento di Rafa va gestito con cura.

In fase di non possesso, dunque, si tornerà al vecchio trucco: come Matuidi copriva Ronaldo nella Juve 2018-19, così oggi toccherà a Pulisic aiutare in ripiegamento, con un centrocampista tra Loftus-Cheek, Fofana o il possibile arrivo Jashari, a scalare verso sinistra. Allegri non chiederà a Leao di trasformarsi in un motorino da fascia, ma neppure gli concederà licenze totali. È convinto che il portoghese debba agire più vicino all’area per diventare decisivo con continuità. Il talento c’è, ma ora è il momento del salto di qualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile