Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Loftus-Cheek: "Primi 6 mesi in Italia molto positivi. Mi diverto a fare il tuttocampista"

Milan, Loftus-Cheek: "Primi 6 mesi in Italia molto positivi. Mi diverto a fare il tuttocampista"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 21:30Serie A
di Simone Bernabei

Il centrocampista del Milan Ruben Loftus-Cheek si è raccontato ai canali ufficiali del club rossonero, spiegando alcune delle sue caratteristiche principali: "Sono un box to box, ho giocato in varie posizioni in carriera quindi mi trovo a mio agio anche in altre parti del campo. Col passare degli anni però mi sento sempre più un centrocampista a tutto campo, mi diverto di più così".

Le qualità che considera imprescindibili?
"La mia fisicità, sono robusto, ho forza e rapidità, e quando riesco a combinare queste caratteristiche con la mia qualità posso aiutare maggiormente la squadra".

Ha fatto tanti ruoli in carriera... Un giorno andrà anche in porta come successo a giroud?
"Forse, vediamo magari si, ma escludendo il portiere mi manca solo il terzino sinistro, poi ho fatto davvero tutti i ruoli".

Sulla trequarti le piace fare passaggi rischiosi?
"Credo sia uno dei punti su cui migliorare. Solitamente preferisco portare palla sulla trequarti e provare il dribbling, quindi è sicuramente un punto su cui migliorare".

Il suo rapporto con Giroud?
"Adoro giocare con Oli, è un grande giocatore. Viene incontro facendosi sempre trovare, è perfetto come sponda o con gli uno-due".

Inizia a sentirsi a casa, in Serie A?
"Anche nelle prime partite mi sentivo già a casa grazie ai tifosi e all'atmosfera dello stadio, durante il precampionato mi sentivo già a casa. I miei primi sei mesi in Serie A li considero molto positivi".

L'esultanza col braccio abbassato?
"E' un gesto famoso nel basket, quando un giocatore più alto schiaccia su uno più basso...".

Il meglio di Loftus-Cheek deve ancora arrivare?
"Ho avuto un piccolo calo fisico dopo l'infortunio, ma ora sento che sto tornando in piena forma e la squadra gioca molto bene, quindi spero di sì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile