Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mota Carvalho lancia il Monza: 1-0 al Genoa e tre punti dal sapore di Europa

Mota Carvalho lancia il Monza: 1-0 al Genoa e tre punti dal sapore di EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 16:55Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Vittoria di misura importantissima per il Monza che ha avuto la meglio sul Genoa grazie alla rete di Dany Mota Carvalho arrivata all'83', con l'attaccante che ha battuto Martinez con un destro incrociato su assist di Pedro Pereira. Partita molto bloccata all'U-Power Stadium, con le due squadre che hanno comunque provato a vincere la partita, non creando però occasioni clamorose.

Il primo tempo.
Recriminano i padroni di casa per un gol annullato a Ciurria, con Dragusin che aveva rinviato male sui piedi del centrocampista brianzolo, che dopo aver insaccato con un diagonale ha dovuto strozzare l'urlo in gol a causa di un fuorigioco a inizio azione. Ottimo primo tempo anche per Valentin Carboni, che con una bella giocata aveva cercato Pessina sul secondo palo dopo meno di dieci minuti, ma il capitano è arrivato in ritardo. Pochi pericoli invece per Di Gragorio, con Gudmundsson che ha provato a rendersi pericoloso poco prima dell'intervallo ma il suo tiro è stato strozzato ad è finito tra le braccia di Di Gregorio.

La ripresa.
Nel secondo tempo sembrava che il Genoa avesse più benzina per provare a centrare i tre punti, ma Mateo Retegui non è riuscito a sbloccare il risultato fallendo un gol clamoroso a pochi passi dalla porta di Di Gregorio su un tiro cross di Messias. Fino al minuto numero 83, quando Mota Carvalho ha trovato la via della rete. Un minuto più tardi subito grande occasione per il pareggio, ma Dragusin, servito alla perfezione da Gudmundsson ha fallito il gol dell'1-1 calciando di sinistro a lato. Vittoria importante per la squadra di Raffaele Palladino, salita a quota 21 in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile