Napoli, Conte: "Stagione ottima o superlativa, questo lo dirà la gara di domani"

A Napoli cresce l'attesa. La sfida di domani sera contro il Cagliari dirà se lo Scudetto tornerà al Maradona per la seconda volta in tre anni o se l'Inter riuscirà a fare il bis dopo lo scorso anno. In conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato della preparazione della sfida e dei giudizi dopo il primo anno in azzurro:
Che settimana è stata dopo la fatica di Parma? A cosa ha pensato?
"Distrarsi è molto difficile, la distrazione mi arriva quando mangio, a pranzo o cena, forse neanche il pranzo, solo la cena. O quando dormo. Ma è inevitabile, una settimana corta, ma intensa, piena di emozioni, sappiamo benissimo che la mente porta dappertutto. Abbiamo provato a focalizzarci sul lavoro, prepararci bene, è la partita più importante della stagione. Prima parlavamo di importante, molto importante, questa in assoluto è quella che decide la stagione e decide che tipo di stagione hai avuto, se ottima o superlativa!".
La situazione infortunati? Ci sono messaggi di auto-candidatura come quello di Jesus. Il dubbio Raspa-Neres?
"La situazione non è cambiata dalla partita scorsa, sotto tutti i punti di vista, sia come infortuni che come condizione, chi era indietro è ancora indietro e chi ha giocato sta molto meglio".
