Napoli, la gioia di Conte: "Fatto qualcosa di clamoroso, vincere qui è molto difficile"

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo casalingo per 2-0 contro il Cagliari che è valso il quarto scudetto della storia partenopea.
E' successo di nuovo.
"E' qualcosa di fantastico. Oggi, quando siamo arrivati al campo, è stato difficile arrivarci: non so quanta gente c'era, mi è balenato un pensiero. Deludere tutta questa gente ce lo saremmo portato dietro per parecchio. I ragazzi sono stati fantastici, c'era parecchia pressione e hanno fatto un campionato fantastico. Si sono rimessi in discussione quelli che c'erano due anni fa e l'anno scorso sono arrivati decimi, tra vecchi e nuovi si è creato un bellissimo gruppo".
E' l'impresa migliore della tua carriera?
"Sicuramente è stata la più inaspettata, difficile e stimolante come sfida. Venire a Napoli dopo un decimo posto e cercare di riprendere un po' tutto che si era sfasciato l'anno scorso convincendo qualcuno a rimanere: se guardiamo all'inizio con lo 0-0 col Modena la sconfitta di Verona e oggi stiamo festeggiando lo scudetto, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di clamoroso. Il merito va tutto ai ragazzi. Vincere a Napoli è difficile, questi ragazzi ci stanno riuscendo per la seconda volta in due anni. Sono ragazzi seri, non parti in una squadra che gioca sempre per vincere".
Rimarrai il prossimo anno?
"Noi ci stiamo godendo tutto, con il presidente ho un ottimo rapporto. Abbiamo avuto quest'anno la possibilità di conoscerci, siamo due vincenti anche se magari in maniera diversa".
