Napoli, Politano si scatena quando vede rosso(nero): il Milan è la sua vittima preferita

Matteo Politano ha un rapporto speciale con il Milan. L’esterno offensivo del Napoli, uno dei punti fermi nello scacchiere tattico di Antonio Conte, ha realizzato contro i rossoneri più reti che contro qualsiasi altra squadra in Serie A: ben sei in totale. Un dato che lo conferma come una vera e propria bestia nera per il Diavolo, come scrive il Corriere dello Sport.
Le prime due reti arrivarono con la maglia del Sassuolo, club che lo ha lanciato nel massimo campionato italiano, mentre le altre quattro sono state firmate da protagonista con il Napoli. L’ultima marcatura risale proprio allo scorso 30 marzo, al Maradona, in occasione dell’ultimo incrocio tra le due squadre. Mai a segno, invece, quando per Politano affrontare il Milan voleva dire giocare il derby, ossia quando indossava la maglia dell'Inter. Particolarmente significativa è la statistica legata allo stadio di San Siro: quattro dei sei gol di Politano contro il Milan sono arrivati proprio al Meazza. Due volte con il Sassuolo e due con il Napoli, a conferma di una tradizione favorevole che si rinnova soprattutto nelle sfide in trasferta.
Dal suo esordio in Serie A, stagione 2015-2016, Politano ha affrontato il Milan ben venti volte, diciotto in campionato e due nei quarti di finale di Champions League del 2022-2023. Un’avversaria quindi ricorrente e prestigiosa, contro cui l’attaccante azzurro riesce sempre a esaltarsi. In vista del prossimo big match, i numeri raccontano di un giocatore che contro i rossoneri sa accendere la scintilla: per il Napoli e per Conte un’arma in più da sfruttare.
