Udinese, Buksa ha rimediato la frattura di zigomo e naso: sarà operato domani

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l'Udinese ha comunicato le condizioni di Adam Buksa, che ha rimediato un colpo al volo durante la gara di Coppa Italia: "Udinese Calcio comunica che, all'esito delle valutazioni cliniche, Adam Buksa ha riportato, in seguito ad uno scontro di gioco nella gara contro il Palermo, la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali proprie. Il calciatore sarà operato domani e sarà a disposizione nei prossimi giorni".
Queste le parole dell'attaccante in conferenza durante la presentazione: "Sicuramente aiuta, non conoscevo personalmente Karlstrom ma avendo giocato in Polonia avevamo tante cose da dirci, Piotrowski è un amico, eravamo in contatto già prima che arrivasse, quando è arrivato gli ho chiesto informazioni e mi ha detto cose subito ottime, non ho avuto dubbi nella scelta della squadra quindi. Conoscere qualcuno e avere argomenti di cui parlare sicuramente aiuta a inserirsi velocemente, ma tutti qui vogliono dare una mano e c'è una bella atmosfera. In carriera mi sono adeguato alle necessità e alle richieste dei mister, contro Inter e Pisa sono subentrato con gli avversari che avevano molto possesso palla, sono subentrato con il compito di vincere i duelli aerei e cercare di tenere su la squadra, se possibile segnare. Mi sento a mio agio in area quando posso ricevere cross dai lati o dalle retrovie, mi piace attaccare la porta. Sono flessibile, mi adeguo alle esigenze, dipende dall'avversario e dalla partita".
Ti trovi meglio insieme a un'altra punta o a un 10?
"Dipende dalla partita e dagli avversari, io sono flessibile, non ho ancora avuto modo di giocare in coppia con Davis, è un grande numero 9. Ieri ho giocato con Zaniolo che è arrivato da poco e non abbiamo avuto tempo di allenarci insieme, sono positivo per come sono andate le cose ieri con il Pisa, quando giochi con altri attaccanti bisogna muoversi molto, giocando con un 10 invece viene più incontro lui e vai più in profondità, ma posso adattarmi".
