Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Negro: "Avrei chiuso la carriera nella Lazio. Quando vedo un difensore che passa al portiere..."

Negro: "Avrei chiuso la carriera nella Lazio. Quando vedo un difensore che passa al portiere..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 giugno 2025, 12:00Serie A
di Andrea Piras

L'ex difensore della Lazio Paolo Negro ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della sua esperienza in biancoceleste e di cosa rappresenta il club: "Una scintilla - ha esordito -. Qualcosa che ti entra dentro e non esce. I tifosi mi hanno sempre voluto bene, anche dopo l’autogol del 2001 con la Roma. L’ho sofferto parecchio, ma mai come l’addio.

Il rimpianto più grande? L'unico - ha proseguito -. Avrei chiuso la carriera nella Lazio. Nel 2005 Lotito mi mise fuori rosa perché rifiutai di spalmare il contratto, quindi andai a Siena. La sorte mi ha ripagato: il giorno della mia ultima partita, il 27 maggio 2007, segnai il gol vittoria che salvò il mio Siena proprio contro i biancocelesti. Quando vedo che un difensore che prende palla e la passa al portiere penso a ciò che avrebbe detto Zeman.

Io non ero un fenomeno - ha sottolineato - ma le mie otto partite in Nazionale nell’era di Maldini, Cannavaro, Nesta e tutti gli altri sono una medaglia. Se ripartirei con l’offerta giusta? Certo, il calcio è la mia passione. Nel frattempo, mi godo l’orto. Ho costruito un gioiellino in giardino, ma coi gradoni di Zeman faticavo meno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile