Non solo il Cagliari, su Posch del Bologna anche il Sassuolo e due squadre di Bundesliga

Potrebbe accendersi una sfida di mercato tra squadre di Serie A su un obiettivo comune, che a sua volta milita nel massimo campionato italiano. Si tratta di Stefan Posch, polivalente difensore austriaco classe 1997 rientrato al Bologna dopo aver terminato la stagione scorsa in prestito all'Atalanta, che però non lo ha riscattato e rispedito al mittente.
Posch ha un solo anno di contratto rimanente nel contratto in essere con il Bologna e va considerato a tutti gli effetti sul mercato, non rientrando nelle idee del suo allenatore Vincenzo Italiano. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato del Cagliari pronto ad andare all'affondo, ma i rossoblù della Sardegna non sarebbero l'unica compagine interessata a tentare l'affondo su Posch.
Stando a quanto riferito dal Quotidiano Sportivo, infatti, anche il Sassuolo sarebbe interessato a Posch, il cui contratto con il Bologna scade il 30 giugno del 2026, rendendolo un obiettivo appetibile a condizioni favorevoli. Ci sarebbe anche una valutazione del Bologna per l'austriaco, che si aggira intorno ai 5 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Dopo alcuni sondaggi da parte di Wolfsburg e Hoffenheim nelle scorse settimane, le due società tedesche non hanno ancora formulato offerte concrete, lasciando il discorso aperto con la possibilità alle italiane di inserirsi.
