Niente Polonia per paura di rivedere Lewandowski? Il caso Skorupski per il premio in Qatar

Lukasz Skorupski, portiere del Bologna, ufficialmente non ha risposto alla convocazione della Polonia per via di una contusione alla caviglia rimediata contro il Cagliari, ma all'interno del ritiro della Polonia sembra ormai serpeggiare un certo nervosismo da diversi mesi, dal Mondiale in Qatar.
L'edizione odierna de Il Resto del Carlino racconta di alcuni dissidi tra il portiere e l'attaccante e simbolo della nazionale, Robert Lewandowski. Nel marzo scorso Skorupski, parlando a un media polacco, aveva raccontato di litigi all'interno dello spogliatoio in merito alla suddivisione del premio per il raggiungimento degli ottavi alla Coppa del Mondo.
Stimato in circa 6 milioni di euro, il Governo del paese l'ha smentito ma secondo il racconto di Skorupski invece di festeggiare per la qualificazione, la selezione polacca si è subito divisa su come dividere il premio, del quale poi peraltro però non si è saputo più nulla. Il danno però a quel punto era già fatto e in seguito Lewandowski ha accusato il portiere del Bologna di aver raccontato cose non vere. Che, oltre a ua contusione alla caviglia, ci sia anche del timore nell'affrontare l'attaccante, così influente nella squadra? In Polonia c'è chi lo sta pensando davvero.
