Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, obiettivo Zeballos per l'attacco. Il 2002 è in forza al Boca Juniors

Bologna, obiettivo Zeballos per l'attacco. Il 2002 è in forza al Boca JuniorsTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:22Serie A
di Simone Lorini

Stando a quanto rivelato dal Resto Del Carlino, il Bologna ha messo gli occhi su un grande talento del calcio argentino: Sartori ha puntato Exequiel Zeballos, ala destra argentina classe 2002 in forza al Boca Juniors. Cresciuto nel settore giovanile degli Xeneize, nel 2018 diventa il giocatore più giovane, nella storia del club argentino, a siglare un contratto professionistico, venendo aggregato due anni più tardi in prima squadra.

Nel 2021 esordisce anche in Copa Libertadores, subentrando nei minuti finali. Nel dicembre dello stesso anno arriva anche la prima rete, dagli undici metri nel successo per 8-1 contro il Central Cordoba. Con l'Argentina invece non ha avuto grande spazio, fermandosi alle 16 presenze con l'Under 17 albiceleste.

Il classe 2002 predilige giocare a destra ma è in grado di occupare tutti i ruoli del reparto offensivo. Dieci volte ha fatto anche l'attaccante centrale, realizzando 1 gol e 1 assist. Ma è in corsia che dà il meglio di sè: rapido, brevilineo e tecnico, fa dell'uno contro uno e del dribbling un dogma. Gioca con qualità indistintamente dalla zona di campo, disponendo di buona tecnica con entrambi i piedi. Il numero 7 può sia convergere verso il centro per tirare, ma anche andare sul fondo per crossare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile