Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cittadella, Barberis: "Subito convinto dal progetto. Spero di essere un riferimento per tutti"

Cittadella, Barberis: "Subito convinto dal progetto. Spero di essere un riferimento per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 21:51Serie C
di Tommaso Maschio

Il neo acquisto del Cittadella Andrea Barberis ha parlato in occasione del raduno della squadra al Tombolato soffermandosi sulla scelta di sposare il club veneto: “Ho parlato con il direttore e sono stato subito convinto dal progetto. Le strutture non mancano, l’ambiente è sano e familiare, si respira voglia di fare bene. Dopo una retrocessione serve ritrovare entusiasmo, per la squadra, per la società, ma anche per me”.

“È un’occasione importante per rimettermi in gioco, in una piazza dove si lavora seriamente. Il Cittadella è un club di riferimento, non vedo l’ora di iniziare. - prosegue il classe ‘93 come riporta Trivenetogoal.it - Con il direttore non abbiamo parlato solo di tattica o tecnica, ma anche di valori umani. In questa piazza si crea un legame vero tra squadra, società e tifosi e questo mi ha colpito molto perché è un ambiente dove ci si può sentire a casa. Si parte con l’obiettivo di fare bene e poi, come si dice, tutto quello che arriva in più è guadagnato. Il direttore sta costruendo una squadra competitiva, il mister è bravo: ci sono le basi per una grande stagione. È giusto che noi ‘più esperti’ proviamo a dare qualcosa in più, anche solo una parola, un consiglio. Spero di essere un punto di riferimento per tutti, non solo per i più giovani”.

Spazio poi al rapporto con il tecnico Iori: “Ci siamo affrontati in Serie B, mi ha chiamato appena è nata la possibilità di venire qui ed è stato chiaro, diretto. Per certi versi ci assomigliamo anche come tipo di giocatori. Sono felice di lavorare con lui, in una squadra che vuole proporre calcio. Conosce il mio ruolo, sa dove posso rendere meglio. - conclude Barberis parlando dell’infortunio ormai alle spalle - L’infortunio è stato tosto, appena ho trovato un po’ di continuità, è arrivato un nuovo problema, sempre legato al ginocchio. Ora però mi sento pronto, il ritiro sarà fondamentale per rimettere benzina nelle gambe e trovare ritmo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile