Gubbio, il ds Leo: "Idee chiare sul mercato. Di Carlo una garanzia anche a livello umano"


Mauro Leo, direttore sportivo del Gubbio, è intervenuto nel corso di A Tutta C in onda su TMW Radio: “Sensazioni belle perché a Gubbio si sta bene come città e come ambiente, il club ha una lunga tradizione in Serie C e il presidente vuole fare le cose per bene. Stiamo gettando le basi per la prossima stagione, abbiamo preso dei giovani interessanti e siamo molto contenti degli over. Sul mercato si butta sempre un occhio a cosa succede in giro, ma noi siamo pronti per un fare un campionato per divertirci”.
Viene da un calcio d’élite, come ci si cala nel campionato di Serie C e nel suo mercato?
“Ci si approccia in punta di piedi, cercando di lavorare tanto e in silenzio per portare a casa gli obiettivi prefissati. In parte ci siamo riusciti con i giovani e ora puntelleremo la rosa con altri elementi, abbiamo le idee chiare. Le dinamiche poi restano le stesse, cambiano giusto i numeri, e il bagaglio d’esperienza accumulato serve per le varie trattative. Qualche piccola difficoltà si potrà incontrare, ma questo vale per tutte e non solo per il Gubbio, ma anche in alto ci sono difficoltà seppur diverse”.
Che rapporto con il mister Di Carlo?
“Io sono contentissimo della scelta fatta, del fatto di aver portato un allenatore d’esperienza, che ha fatto per diversi anni categorie superiore. E poi è una persona di spessore a livello umano, un valore aggiunto nella sua capacità di gestire le persone. Per me è una garanzia assoluta e mi aspetto che da subito si vedano i frutti del suo lavoro. Ci serviva una guida esperta perché il calcio è un gioco alla fine semplice”.
Ascolta l'intervista completa cliccando sul link in calce
