Partnership Boreale-Fiorentina, Bove: "I ragazzi siano uomini prima che calciatori"

Nella giornata della presentazione della partnership tra la Fiorentina e la Boreale - club in cui ha mosso i primi passi Edoardo Bove, attualmente giocatore gigliato - è intervenuto dal palco proprio l'ex centrocampista della Roma. Di seguito le sue parole, raccolte da TMW.
Il progetto?
“Cerchiamo di far crescere i ragazzi in un modo sano e in un ambiente casalingo. In questo siamo stracontenti che la Fiorentina ci darà la mano e colgo l'occasione anche per ringraziare loro, perché senza di loro questo periodo un pochino difficile l'avrei vissuto sicuramente in modo differente, quindi anche quello per me è stato molto importante”.
La collaborazione con la Fiorentina?
“Vogliamo far crescere i ragazzi affinché diventino uomini prima di calciatori. Non è una cosa semplice e naturalmente a volte magari perdi anche dal punto di vista di risultati o comunque di gioco perché cerchi di insegnare prima che di portare a casa i risultati. È quello che comunque mi hanno sempre insegnato a me, è quello che vogliamo passi ai ragazzi. Naturalmente nella loro formazione c'è anche un valore in più se veniamo affiancati da una realtà come quella della Fiorentina”.
Il Viola Park quanto è bello?
"Tanto, tanto. È la prima cosa che ho detto quando sono arrivato".
