Perinetti: "Fiorentina, devi capire chi vuole risolvere i problemi creati e chi no"
Il dirigente sportivo Giorgio Perinetti ha detto la sua sui problemi che stanno affliggendo la Fiorentina, intervenendo in diretta durante la trasmissione 'I tempi supplementari', in onda su Radio FirenzeViola: "I rumors di mercato in una situazione complessa così è normale. Non è facile avere su chi e cosa intervenire ma credo che più ci sono trasparenza e chiarezza e più facile, più complicato e confuso se ci sono più sovrastrutture, con più direttori e allenatori, le idee e le energie si disperdono invece di concentrarsi. Invece ci vogliono idee chiare e proporle a chi le deve attuarle e ai giocatori io chiarirei che in campo vanno loro e la qualità per affrontare questa situazione ce l'hanno ma non con la presunzione di averla, ma con la concretezza di farla. Grande responsabilità, concretezza e poteri concentrati a chi deve decidere".
C'è chi dice che la Fiorentina dovrebbe seguire l'esempio della Salernitana con Walter Sabatini. Dice Perinetti: "Non ci sono soluzioni miracolisitiche, a Salerno bastava un gol del Cagliari a cambiare il tutto".
E a quei giocatori della Fiorentina che vogliono andarsene, Perinetti cosa direbbe? Prosegue e conclude così nelle sue riflessioni il navigato dirigente: "I calciatori bisogna capire quali vogliono sposare la causa e chi no, chi vuole risolvere una soluzione che hanno contribuito a creare loro stessi e chi vuole scappare".
Ascolta il podcast per l'integrale











