Pisa, Stengs ha completato la prima parte di visite mediche: ora un nuovo controllo

Calvin Stengs è virtualmente un calciatore del Pisa, manca solo l'ufficialità. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante proveniente dal Feyenoord è arrivato in Italia e si è sottoposto alla prima parte delle visite mediche che dovrà superare per diventare un giocatore nerazzurro. L'olandese si è recato al centro medico Isokinetic di Bologna e ora dovrebbe svolgere un ulteriore controllo.
Il classe '98 arriverà in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Il 26enne vanta 113 presenze e 24 gol con l'AZ, 59 incontri e 9 centri con il Feyenoord, 32 partite e una rete con il Nizza, 31 match e 3 gol con l'Anversa e 24 apparizioni e 6 centri con l'AZ Under 21. Inoltre è sceso in campo 8 volte con l'Olanda, segnando 3 reti, e 7 con l'Under 21, siglando 3 gol. Nel suo palmares annovera una Coppa Olanda, una Supercoppa Olandese, una Jupiler League e una Coppa Belgio.
Per Alberto Gilardino questo è un rinforzo importante, che garantirà esperienza a un gruppo che comprende tanti debuttanti. Dopo Juan Guillermo Cuadrado dunque arriva un altro calciatore da un club che disputato la Champions League, eliminando tra le altre cose il Milan ai playoff nella scorsa edizione.
