Ranieri: "In difesa l'Italia è messa bene. Lavorerò al massimo per avere un'altra chance"

Luca Ranieri, capitano della Fiorentina premiato al Nereo Rocco come personaggio emergente, tra le altre cose (qui le dichiarazioni integrali) ha parlato così della prossima sfida in campionato contro il Napoli: "Finalmente rivedremo i nostri tifosi tutti al Franchi, non vedevamo l’ora. Abbiamo fatto quattro partite tutte in trasferta, soprattutto ai nuovi arrivati servirà sentire il calore dello stadio. Sono una grandissima squadra, i campioni in carica, ci stiamo preparando e saremo pronti”.
Sfiderete De Bruyne.
“Sappiamo tutti che è un fuoriclasse, non sarà facile limitarlo ma ci proveremo sicuramente. Servirà una grande partita. Peserà l’assenza di Lukaku? Hanno un giocatore in meno, ma hanno altri due attaccanti veramente forti come Hojlund e Lucca. Hanno una grandissima rosa, ci sarà da lottare".
Kean in queste condizioni cosa ti fa pensare?
“È stato uno spettacolo. Secondo me è uno degli attaccanti più forti d’Europa. Se ci trascina? Basta guardare la Nazionale ieri, l’ha trascinata. Lo fa anche con noi, è tanta roba".
Hai voglia di far parte del nuovo ciclo azzurro con Gattuso?
“Per me la convocazione di giugno è stata la prima, una gioia immensa. Come ho detto sempre, in difesa l’Italia è messa bene: ci sono tre centrali mancini come Buongiorno, Bastoni e Calafiori, che sono forti. Non sarà facile, ma cercherò di lavorare al massimo per avere un’altra opportunità”.
