Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ranocchia: "Juve e Inter due big, ma con un modo di giocare quasi opposto"

Ranocchia: "Juve e Inter due big, ma con un modo di giocare quasi opposto"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 novembre 2023, 16:23Serie A
di Simone Lorini

Andrea Ranocchia, ex difensore dell'Inter, ospite di TeleLombardia, parla così del big match di domenica contro la Juventus, per molti un anticipo del duello Scudetto che impegnerà le squadre per tutto l'anno: "La vedo bene, l'Inter è una squadra con esperienza, solidità e maturità importanti. La Juventus è sempre la Juventus: in queste partite qui tutti i giocatori tirano fuori qualcosa in più. Mi auguro che vada bene per noi. Non penso che le squadre si snatureranno per questa partita. L'Inter ha trovato il suo modo di giocare creando tante occasioni, avendo spesso il possesso palla, ha qualità e amano costruire".

"Sono due grandi squadre ma hanno un modo di intendere il calcio quasi opposto"
"Credo che Inzaghi e i ragazzi cercheranno di affrontare la partita così. La Juventus l'abbiamo vista in questo inizio di stagione, è una squadra più attendista, sfrutta le qualità dei giocatori di contropiede. Mi aspetto una partita del genere, poi queste sono gare diverse, subentrano aspetti che possono incidere. Sono due grandi squadre, ma hanno un modo diverso di intendere il calcio. Quasi opposto".

In classifica le due squadre sono separate da appena due punti, con i nerazzurri che hanno totalizzato 10 vittorie, un pareggio e una sconfitta nel loro cammino. Un ko, due pareggi e nove vittorie invece per la squadra Allegri, che segna però sensibilmente meno rispetto all'avversario di domenica (29 gol fatti contro 19) mentre in termini difensivi le squadre si equivalgono o quasi (7 gol subiti la Juve, 6 l'Inter).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile