Retroscena Orsolini: no all'Arabia Saudita in estate. Ora il rinnovo col Bologna

Il Bologna si gode lo straordinario inizio di stagione di Riccardo Orsolini, attaccante capace di segnare 6 gol nelle prime 9 partite considerando campionato ed Europa League. Una crescita costante sotto il punto di vista della continuità statistica che sta trascinando la squadra di Vincenzo Italiano e che potrebbe portare presto alla firma sul rinnovo del contratto.
Il quotidiano Tuttosport quest'oggi torna sull'argomento, partendo però dal rifiuto del giocatore alla proposta dell'Al Qadsiah di quest'estate. Il club saudita voleva comporre una coppia offensiva tutta azzurra, affiancando il 7 del Bologna a Mateo Retegui. I sauditi erano disposti a mettere sul piatto un ricchissimo triennale da doppia cifra stagionale, con Orsolini che però ha risposto negativamente con l'idea di proseguire a Bologna.
E qua torna d'attualità il rinnovo del contratto, argomento di cui si parla oramai da mesi: l'accordo dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, con una firma fino al 2029 con opzione per il 2030 e ritocco verso l'alto dell'ingaggio per arrivare a 3 milioni di euro netti a stagione. Nelle scorse ore, il ds Di Vaio aveva così parlato del suo avvio stagionale: "Orso è uno dei più vecchi della rosa, rappresenta lo spirito della squadra, è un simbolo perché gioca da tanti anni al Bologna. Sta raggiungendo la maturità, anche ieri è entrato per 20 minuti e ha fatto la differenza. Deve continuare così perché a fine anno c'è un Mondiale da conquistare e giocare, che sarebbe un sogno anche per noi".
